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Master in Fashion Design and Business a Milano

5.0
1 opinione
  • Questa scuola da l'innovazione che mancava in italia. Ottimo corso!!!
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Master

A Milano

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Sogni le passerelle? Diventa un professionista del Fashion design, formati con il master di Raffles Milano

  • Tipologia

    Master

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    620h

  • Durata

    10 Mesi

  • Inizio

    Novembre

Per avere successo, progetta oggi il tuo futuro!

Dieci mesi straordinari, con studi e docenti di livello internazionale. Un’occasione unica per imparare direttamente dai protagonisti e ampliare la tua prospettiva nel mondo di fashion.

Il Master inizia a Novembre con 20 studenti selezionati e internazionali in classe e ha durata di dieci mesi interamente in lingua inglese.

Imparare direttamente dai protagonisti vuol dire acquisire alla fonte le visioni e i metodi più avanzati. A differenza dei Master tradizionali, i Master Raffles Milano portano in aula saperi in azione grazie ai fashion designer ai vertici del mercato che si alternano in aula nell’arco dei dieci mesi.

Il Master si rivolge a laureati in Design, diplomati di Accademie di costume e moda, ma anche a giovani designer desiderosi di confrontarsi con professionisti del mondo del lavoro per aprirsi a nuove forme di sperimentazione e nuovi orizzonti estetici.
L’obiettivo è formare i futuri protagonisti del mondo della moda dotati di una visione creativa indipendente e unica, e allo stesso tempo di una forte capacità di penetrare la complessità di un mercato altamente volubile.

Il Master è concepito per magnificare l’unicità del genio creativo del singolo studente, ma ha anche lo scopo di formare figure professionali altamente qualificate, dinamiche, facilmente inseribili nel mondo del lavoro.

Al termine dei 10 mesi di studio, grazie a un’approfondita conoscenza dell’intero processo di lavoro, gli studenti troveranno occupazione all’interno degli Uffici stile Uomo e Donna di aziende moda italiane ed internazionali.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Felice Casati, 16, 20124

Inizio del corso

NovembreIscrizioni aperte

Profilo del corso

Il Master è concepito per magnificare l’unicità del genio creativo del singolo studente, ma ha anche lo scopo di formare figure professionali altamente qualificate, dinamiche, facilmente inseribili nel mondo del lavoro. Al termine dei 10 mesi di studio, grazia a un’approfondita conoscenza dell’intero processo di lavoro, gli studenti troveranno occupazione all’interno degli Uffici stile Uomo e Donna di aziende moda italiane ed internazionali.

Il Master si rivolge a laureati in Design, diplomati di Accademie di costume e moda, ma anche a giovani designer desiderosi di confrontarsi con professionisti del mondo del lavoro per aprirsi a nuove forme di sperimentazione e nuovi orizzonti estetici. L’obiettivo è formare i futuri protagonisti del mondo della moda dotati di una visione creativa indipendente e unica, e allo stesso tempo di una forte capacità di penetrare la complessità di un mercato altamente volubile.

portfolio
titolo di studio
conoscenza di lingua inglese

Attestato di frequenza di Master

Un approccio innovativo basato sulla pratica e con i migliori professionisti del settore
- Dieci mesi straordinari, con docenti di livello internazionale. Un’occasione unica per imparare direttamente dai protagonisti.
- Una faculty prestigiosa
- Un ambiente internazionale
- In lingua inglese
- Esperienza Student-centered (un course leader e un referente dedicato)
- La tua seconda casa (siamo aperti dalle 8.30 alle 22.00 e anche il sabato)
- Launchpad/Career Service (un supporto per tua carriera professionale)
- 20 studenti selezioniati per classe
- Mentorship & Coaching

Sì, verifica sul nostro sito

Si. Il Career Service si occupa di costruire un network con aziende, agenzie, studi professionali che operano nei mercati di riferimento.
Al termine del percorso formativo gli studenti dei corsi Master possono contare su un servizio continuo che si pone da ponte tra le realtà produttive presenti sul territorio e gli studenti
La stretta collaborazione della Faculty di Raffles con il mondo professionale è garanzia di opportunità di primo livello e di grande qualità.
Oltre agli insegnamenti impartiti per la stesura del proprio portfolio, vengono organizzati eventi dedicati alla scrittura del CV, a come affrontare un colloquio, oltre ad incontri one-to-one, formazione e colloqui con i recruiter e le aziende.

No, il modulo è uno solo, il modulo di ammissione. Una volta inviato il modulo di domanda insieme ai documenti richiesti (elencati nella domanda di ammissione) entro la scadenza prevista, il richiedente accede automaticamente al programma di borse di studio.

Portfolio
Lettera motivazionale
Curriculum Vitae/Resume
Copia della Laurea triennale/Attestato o Dichiarazione sostitutiva di certificazione (presente nel modulo di ammissione)
Fotocopia di un documento d’identità o passaporto (con numero del documento, data e luogo di rilascio)
Come vengono definite le Borsa di studio: in base alla qualità del portfolio

Sì, semplicemente compilando la pagina ""SEZIONE III: DICHIARAZIONE
SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE"" nel modulo di ammissione

Si, se hai il portfolio relativo al corso di Master

No, Raffles Milano informerà il candidato del risultato della candidatura per l’ammissione via mail dopodichè il candidato verrà contattato per fissare un colloquio per verificare il livello di conoscenza della lingua inglese.

Si, dopo la conferma dell'iscrizione al corso.

SI, Raffles Milano non ha ancora un campus, tuttavia lo staff è sempre a tua disposizione per aiutarti in questo. Inoltre, una volta iscritto, condividiamo con te un file con dei contatti utili: campus, agenzie immobiliari o piattaforme digitali con cui siamo convenzionati. Puoi usare queste risorse per cercare un alloggio.

in formato pdf o il link all'account BEHANCE o al proprio sito web. Nel caso dei link, ricordati di inserire i link nella lettera di motivazione.

una lettera scritta dal candidato in cui descrive se stesso, la sua passione, le sue aspettative.

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Opinioni

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  • Questa scuola da l'innovazione che mancava in italia. Ottimo corso!!!
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100%
4.5
eccellente

Valutazione del corso

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Valutazione del Centro

Paolo Ranzani

5.0
15/07/2017
Il meglio: Questa scuola da l'innovazione che mancava in italia. Ottimo corso!!!
Da migliorare: nulla.
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Successi del Centro

2021

Tutti i corsi devono essere aggiornati

La media delle valutazioni dev'essere superiore a 3,7

Più di 50 opinioni degli ultimi 12 mesi

7 anni del centro in Emagister.

Materie

  • Fashion design
  • Design e multimedia
  • Storia della moda
  • Fashion designer
  • Moda donna
  • Sfilata di passerella
  • Design multimediale
  • Product design
  • Stile
  • Styling
  • Fashion business
  • Stylist
  • Art direction
  • Collezione
  • Mood board
  • Modelazione
  • Creazione abiti
  • Accessori
  • Moda
  • Ricerca tessuti

Professori

Arthur Arbesser

Arthur Arbesser

Docente

Nato e cresciuto a Vienna, Arthur viene sin da subito affascinato dalla cultura e dalla storia della città, il cui dinamismo architettonico ed il patrimonio delle arti applicate rimangono ancora oggi per lui una grande fonte d’ispirazione. Oggi è internazionalmente conosciuto come uno dei designer più promettenti, che si esprime attraverso uno stile molto personale e sofisticato, impreziosito da grafiche vivaci e da un’accurata scelta di tessuti, con cui le sue silhouette fanno emergere il fascino di una sensuale modernità.

Cem Cako

Cem Cako

Docente

Cem Cako, tedesco con radici macedoni, inizia la sua avventura nella moda trasferendosi inizialmente negli Stati Uniti per studiare filosofia e arte storia al Santa Monica College di Los Angeles. Inizia la sua formazione come fashion designer e acquisisce sucecssivamente esperienza come designer dei costumi presso la “Stuttgart State Opera” e il “Burgtheater” di Vienna con particolare attenzione al design maschile. Attualmente insegna sartoria maschile alla Steiner School di Stoccarda e contemporaneamente è formatore tecnico e docente per varie università.

Maria Walter Nielsen

Maria Walter Nielsen

Docente

Maria W. Nielsen è una fashion graphic designer specializzata in stampe per il tessuto. Si è formata in Danimarca e Germania con studi dedicati al design, al tessile e la grafica. Si è trasferita in Italia nel 2005 dove ha lavorato con brand come Giorgio Armani e Arthur Arbesser realizzando tessuti, ricami e stampe per collezioni. Dal 2019 ha fondato un studio di consulenza che sviluppa progetti legati all’abbigliamento, alla grafica d’autore.

Maxence Dinant

Maxence Dinant

Docente

Maxence Dinant è uno stilista di origine belga. Dopo la laurea presso l’Accademia Reale delle Belle Arti di Anversa, si è trasferito in Italia dove ha iniziato la sua carriera prima come assistente ufficiostile e sviluppo prodotto per Samsonite Black Label, poi come Direttore Prodotto Uomo per Alexander McQueen (Gruppo Gucci). Oggi vive a Milano dove divide il suo tempo tra l’insegnamento in più campi creativi e larecitazione. Oltre a vari spettacoli teatrali, ha lavorato nel cinema con MatteoGarrone, Sergio Castellitto e Checco Zalone.

Sabrina Fischer

Sabrina Fischer

Docente

Nata nel 1983 in Germania, Sabrina Klaziena Fischer dopo una prima formazione tecnica, si è trasferita ad Anversa per studiare presso il Dipartimento Moda della Royal Academy di Anversa. Durante i corsi della Royal Academy Sabrina ha iniziato a collaborare con lo studio di Haider Ackermann a Anversa, città in cui è venuta in contatto con molte maison di design di Anversa, come Dries van Noten, Ann Demeulemeester, AF Vandevorst e Christian Wijnants. Attualmente lavora con Costas Murkudis per il suo debutto con il marchio Strenesse (Monaco).

Programma

La moda è educazione al bello, capacità di esprimere pensieri ed emozioni, la manifestazione più diretta del contemporaneo. Colori, forme e materiali in perfetta armonia. È la più viva delle forme d’arte, che vive delle persone, nella vita reale. Come in una grande pièce teatrale, la messa in scena è fondamentale nel gioco della seduzione, ma la parte non può stare per il tutto. Per riuscire a riconquistare un consumatore sempre più sollecitato e probabilmente confuso, c’è bisogno di tornare alla sostanza attraverso una preparazione tecnica approfondita.

Nel corso del Master, gli studenti acquisiscono una visione a tutto tondo della fashion industry, lavorando fianco a fianco con i professionisti che guidano il mercato del lusso di oggi. Si analizzano trend di costume e macro business, si parla di estetica applicata alla moda, si creano board, si lavora a una ricerca mirata guidati da esperti del settore. Ma soprattutto si lavora insieme step-by-step alla costruzione di una collezione, sia sul portfolio che sul capo reale. E infine, si impara a fare styling ed editing, fino a gestire la messa in scena finale.

Argomenti

- Creazione mood board.

- Ricerca.

- Sviluppo collezione.

- Merceologia tessile.

- Estetica.

- Art direction.

- Styling.

- Portfolio.

- Presentazione.

- Produzione.
























































































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