Fashion World Styling

Uptodate Fashion Academy
A Milano

Piú di 9000 €
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: Lavora per testate di moda o riviste, internamente all'ufficio stile, all'interno di show-room, uffici stampa, case di moda, come free lance per agenzie di styling specializzate. È inoltre Consulente di Ricerca anche per riviste di moda, Organizzatore di Eventi, Regista di sfilata, Booker, P. R., Costumista e Personal Shopper.
Rivolto a: Il corso di Fashion World nasce a seguito di una richiesta specifica che oggi il sistema della moda richiede: la figura di professionisti esperti completi che abbiano capacità eclettiche di Comunicazione, Design e Trend Books, Marketing, Relazioni Pubbliche e Cognizioni commerciali.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Corso Vittorio Emanuele II, 15, 20122, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

minimo 18 anni di eta"

Programma

Il corso di Fashion World nasce a seguito di una richiesta specifica che oggi il sistema della moda richiede: la figura di professionisti esperti completi che abbiano capacità eclettiche di comunicazione, design e trend books, marketing, relazioni pubbliche e cognizioni commerciali.
Il format, un unicum nel panorama delle fashion academy, prevede l’intervento di professionisti operativi in ruoli di prestigio nel settore (direttori comunicazione, designers, titolari agenzie di pubbliche relazioni, titolari show-room commerciali, fotografi, fashion editors di importanti riviste) che illustreranno allo studente l’operatività del fare sistema moda.
Attraverso tali interventi e dialogando con un’operatività effettiva lo studente vedrà chiarita la via verso un mondo in cui ambisce ad essere protagonista e, coadiuvato dai tutor di Fashion Uptodate, troverà il ruolo più consono alle sue capacità personali.
Tale corso delineerà infatti tutti gli elementi di base delle professionalità comunicative, creative e commerciali del fashion-system, dando agli studenti una visione globale generale, completa e assolutamente produttiva in termini di personalità professionale.

Opportunità Professionali

Lavora per testate di moda o riviste, internamente all’ufficio stile, all’interno di show-room, uffici stampa, case di moda, come free lance per agenzie di styling specializzate.
È inoltre consulente di ricerca anche per riviste di moda, organizzatore di eventi, regista di sfilata, booker, PR, costumista e personal shopper.
Con tale preparazione chi porterà a termine il corso sarà in grado di muoversi nel fashion world con abilità e troverà il suo inserimento specifico e più adeguato all’interno del sistema moda.

Programma del Corso

- Fashion Styling Specialist
- Fashion Image Consulting
- Fashion Photography
- Fashion PR And Marketing Communication
- Introduction to Fashion Collection
- Visual Merchandising
- Fashion Show Production

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto