La Favola – Calvino e le Favole Italiane

Sagome Teatro
A Milano

120 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Seminario
Inizio Milano
Durata 2 Giorni
  • Seminario
  • Milano
  • Durata:
    2 Giorni
Descrizione

Obiettivo del corso: A conoscere e a investire energie nel lavoro dell’attore, ma indicato anche per chi vorrebbe imparare i rudimenti della direzione e della scrittura scenica.
Rivolto a: tutti coloro che si avvicinano per la prima volta (e non) all’interpretazione teatrale, che siano giovanissimi o non più giovanissimi.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA SEGANTINI 75, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Milano
VIA SEGANTINI 75, 20133, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Gaia Catullo
Gaia Catullo
Insegnante

Programma

Descrizione del corso:

Il seminario ha come obiettivo quello di affrontare il lavoro di costruzione teatrale attraverso l’indagine “in metafora” delle favole della narrativa popolare e di creare un ponte tra la realtà fiabesca e quella contemporanea.
Seguendo una linea guida suggerita dall’insegnante, le favole scelte dai partecipanti e tratte dalle “Favole Italiane” di Calvino, verranno reinterpretate e trasformate in “racconti teatrali” .
Il tappeto formativo del laboratorio prevede l’uso di tecniche di improvvisazione avanzata, l’approccio alle tecniche base della commedia dell’arte e ad alcuni strumenti di creatività, indispensabili per la ricerca espressiva e per dare vita a personaggi e contesti scenici, diventando non solo interpreti, ma anche “ inventori di immaginario”.
Il seminario vede la produzione di “favole teatrali”, verifica pratica delle tecniche acquisite, ma anche enorme stimolo per le capacità creative.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto