Preparazione all'esame First Certificate

FCE: Corso in lingua inglese

Zenit Formazione
A Formigine

366 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Formigine
  • 18 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Al conseguimento del certificato FCE.
Rivolto a: Appositamente pensato e strutturato per chi intende sostenere l'esame di FCE.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Formigine
Via Cantalupo 29, 41043, Modena, Italia
Visualizza mappa
Martedì, mercoledì e giovedì dalle 18.30 alle 20.30

Domande più frequenti

· A chi è diretto?

Il corso di inglese è pensato e strutturato appositamente per chi intente sostenere l'esame di FCE (Cambridge First Certificate in English).

Cosa impari in questo corso?

Preparazione all'esame FCE
Ascolto e comprensione in inglese
Inglese certificazioni riconosciute
First Certificate
Inglese intensivo
Conversazione inglese
Inglese scritto

Professori

Insegnante di inglese certificato
Insegnante di inglese certificato
Professionale

Programma

COS'È IL FCE?

Il Cambridge First Certificate in English (FCE) rappresenta il terzo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL).
Ritenuto un esame di livello intermedio-alto e inserito al livello B2 dal Quadro Comune Europeo del Consiglio d'Europa, il FCE valuta la capacità di padroneggiare un ampio ventaglio di comunicazioni scritte e orali.

Ai candidati che superano l'esame viene rilasciato un certificato riconosciuto non solo da ESOL Examination dell'Università di Cambridge ma anche da altre università e aziende in tutto il mondo. Ai candidati, inoltre, viene consegnato un rapporto sugli esiti di tutte e cinque le prove che compongono l'esame.

Il FCE fa parte dei principali esami Cambridge English, strettamente collegati al Council of Europe's Common European Framework for modern languages (CEF) e accreditati da QCA - l'organismo governativo britannico di vigilanza sugli esami.

A CHI SI RIVOLGE IL FCE?
Il FCE si rivolge a quanti possiedono una padronanza della lingua inglese adeguata a diverse situazioni concrete della vita quotidiana - ad esempio di lavoro e di studio. Superando l'esame, i candidati dimostrano di saper gestire un ampio vocabolario, di riuscire a sostenere argomentazioni ben costruite, di poter utilizzare stili di comunicazione adeguati ai vari contesti, nonché di conoscere i comportamenti e le convenzioni sociali e formali così come sono espressi nella lingua.

Ogni anno più di 270.000 persone in oltre 100 paesi sostengono questo esame, che costituisce una valida qualifica per tutti coloro che intendono lavorare o studiare all'estero, oppure intraprendere una carriera che richieda padronanza della lingua inglese nel settore commerciale, medico, progettuale o altro.
Inoltre, si tratta di un'utile preparazione per esami di livello superiore quali il Cambridge Certificate in Advanced English e il Cambridge Certificate of Proficiency in English

PERCHÉ SCEGLIERE IL FCE?
Il FCE è riconosciuto da molte università e istituti scolastici quale certificazione di una conoscenza linguistica dell'inglese intermedia e come tale è considerato un requisito di accesso. Dal momento che gli esami sono basati su compiti pratici, superare il FCE rappresenta un passo importante per quanti desiderano lavorare o studiare all'estero o in un'azienda internazionale.

Riconosciuto da aziende di tutto il mondo, il FCE documenta una padronanza della lingua sufficiente per un uso pratico in professioni manageriali, impiegatizie e di segretariato, e in settori, quali quello turistico, dove pressoché quotidiani sono i contatti con persone che parlano la lingua inglese.

I candidati promossi sono in grado di comprendere e gestire lettere di routine, conversazioni telefoniche, alcuni corsi di formazione non universitari, libri di testo semplici e articoli.

Studiare per sostenere il FCE è un modo di incrementare le proprie conoscenze linguistiche e utilizzarle in contesti più ampi.

DURATA:
Il corso prevede un totale di 24 ore suddivise in 12 lezioni da 2 ore ciascuna.