Feng Shui - Seminario Introduttivo

Habitat Feng Shui
A Venezia Mestre e Gorizia

230 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • In 2 sedi
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso i partecipanti avranno appreso gli strumenti necessari per effettuare dei pratici interventi di analisi e sistemazione delle proprie abitazioni, luoghi di lavoro e giardini, attraverso colori, forme, materiali complementi di arredo, e vegetazione.
Rivolto a: Rivolto a tutti, anche a figure professionali come architetti, terapeuti, progettisti di interni, di giardini, pianificatori, grafici, educatori, agronomi, addetti alle discipline del settore olistico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Gorizia
via d'annunzio, 1, 34170, Gorizia, Italia
Consultare
Venezia Mestre
Via Miranese, 176, 30174, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Il corso è aperto a tutti, non è necessario nessun particolare prerequisito.

Programma

24 e 25 maggio 2008

Introduzione al Chue Style Feng Shui

Modulo A

Il Feng Shui (pronuncia: féng shuèi - significato: aria ed acqua) è una disciplina cinese che studia la relazione e l'influenza reciproca fra uomo e ambiente. Studiare questo rapporto e saperlo guidare, porta a creare degli ambienti di qualità superiore, di natura pubblica e privata, dalla scala urbana alla scala domestica, con particolare efficacia su aspetti della vita quali l'aumento del benessere nella salute, nell'attività lavorativa, nelle relazioni, e nella prosperità anche economica.

Gli edifici come organismi viventi: una casa deve respirare, deve ricevere energia in quantità e qualità sufficiente, in dipendenza delle conformazioni naturali o artificiali esterne, e dall'orientamento e dall'esposizione. Le porte sono i polmoni, attraverso cui il Qi entra ed esce da un'abitazione. Il Chue Style FENG SHUI indaga ed identifica, negli edifici, dei canali di circolazione di specifici tipi di energia, associati a determinati aspetti della vita degli occupanti. Se in questi punti il flusso ristagna, il corrispondente aspetto della vita di una persona sarà anche bloccato.

Verrà studiato come, attraverso una corretta analisi degli spazi e dei percorsi distributivi e connettivi, attraverso una sensibilizzazione alla percezione dell'impatto delle forme e dei colori, sia possibile ricreare degli spazi - interni ed esterni - di qualità superiore, di grande comfort e benessere per gli occupanti. Capire la logica di come ci muoviamo negli ambienti domestici come in quelli lavorativi, è la base indispensabile che questo corso intende rendere propria ai partecipanti.

Programma sintetico

- Presentazione
- Il Feng Shui dalle Origini ad Oggi
La Forma e la Bussola
La complementarietà di Yin e Yang
Il movimento del Qi
- L'istinto e il profondo
Le Cinque Energie
Gli ingressi, aperture, porte e finestre
Progettazione degli interni, degli esterni e dei giardini
Pulizia Energetica (Space Clearing)
Gli otto trigrammi dell'I Ching
Guida alla progettazione pratica
Analisi dell'abitazione dei partecipanti
Una dispensa, frutto di un impegno internazionale, pubblicata per la prima volta in lingua italiana, è parte del materiale didattico.

Ulteriori informazioni

Stage: 24 - 25 maggio 2008
Alunni per classe: 20

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto