FENGSHUI-10

Fengshuiroma Architecture & Design school
A Roma

1.200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Scuola di specializzazione
  • Roma
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    1 Anno
Descrizione

Il Feng shui è l'antica arte-scienza cinese che analizza attraverso varie tecniche, le qualità energetiche degli ambienti abitati (case, spazi di lavoro) e delle persone che li abitano. Ne individua gli squilibri negativi e attraverso degli interventi mirati ne ristabilisce un armonia che favorisce il benessere, le relazioni e la vitalità.
FENGSHUI-10 è un qualificato corso sulla Scuola della Forma,
incardinato su 10 seminari mensili intensivi, che prepara nella prima e fondamentale tecnica del Feng shui. Il Corso ha una parte teorica ed una parte di pratica. Alla fine del ciclo e dopo un'esercitazione finale viene rilasciato un attestato di raggiunta abilità nella tecnica della Scuola Feng shui della Forma.
I Corsi di Fengshuiroma school sono condotti da Luigi Straffi, fondatore e teacher.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via di Generosa,24, 00148, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

apprendere metodologie e sistemi per armonizzazione le energie all'interno delle abitazioni e degli spazi di lavoro. La formazione è di tipo professionale per chi vuole diventare un vero e proprio consulente o un esperto/studioso di questa disciplina.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutti i professionisti della progettazione abitativa e a tutte quelle persone che per propri interessi culturali desiderano acquisire una esperienza approfondita sul Feng shui.

· Requisiti

istruzione secondaria o laurea

· Titolo

FENG SHUI PROFESSIONALE

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Corso rispetto ai tradizionali corsi week-end si articola su 10 seminari intensivi nell'arco di dieci mesi. Riteniamo questo il tempo ed il ritmo necessario per acquisire e metabolizzare a fondo le conoscenze sistemiche proposte.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Si possono richiedere ulteriori informazioni per telefono o inviando una mail alla scuola.

Cosa impari in questo corso?

Progettazione ambientale
Benessere

Professori

Luigi Straffi
Luigi Straffi
Teacher

PROFILO PROFESSIONALE ho svolto una lunga attività nei campi del design e dell'architettura in Italia e all'estero; curato la direzione artistica, il design e l’immagine aziendale per molti noti marchi del settore del mobile, illuminazione, vetri di Murano, ceramiche, porcellane, gioielli; progettato architetture, Interni, show rooms, stand espositivi a Milano, Roma, Venezia, Francoforte, Dusseldorf, Los Angeles, New York. Oltre a questo mi sono dedicato all’Art design del vetro, nel decennio di collaborazione con il marchio I LIRICI a Venezia ed anche alla grafica. Nel 1988-89 ho condotto alc

Programma

Abbiamo chiamato questo percorso di studio "FS10” (FENGSHUI-10), in quanto concepito su un programma di 10 seminari intensivi che affrontano in modo esaustivo lo studio della Scuola Feng shui della Forma. Il Corso è condotto da Luigi Straffi (fondatore e teacher della Fengshuiroma architecture and design school)


Per le diverse esigenze manifestate da tante persone interessate a conoscere questa straordinaria disciplina ma impossibilitate nell'immediato ad impegnarsi in studi più prolungati, abbiamo pensato questa formula su misura, che partendo dall'esperienza di una didattica già collaudata, prevede un Format di ottimo approfondimento sulla "Scuola della Forma".


Il ciclo di studi, articolato in 10 seminari full-immersion (una domenica al mese) fornirà una base molto articolata ed estesa della materia.


Si tratterà l'origine dell'energia (il Ch’i) dal punto di vista filosofico del Tao, mostrando le straordinarie concomitanze con le teorie della fisica quantistica; come si manifesta l'energia tangibile e intangibile nell'ambiente, nella materia organica e inorganica; il principio della polarizzazione del Ch’i nelle due forze yin e yang, opposte ma complementari; i cinque elementi che rappresentano i movimenti ciclici dell'energia nell'alternarsi delle stagioni; si comprenderanno i significati dei trigrammi ed i loro collegamenti. Inizieremo ad indagare l'ambiente intorno a noi per riconoscerne le caratteristiche positive o negative.


Seminario dopo seminario affronteremo tanti altri argomenti e temi che ci porteranno dall'ambiente esterno naturale e urbano (studio della città, del quartiere, delle strade) fin dentro la casa, arrivando a scoprire le qualità energetiche di ogni singola stanza e degli oggetti, le relazioni di armonia o conflitto che le energie rilevate producono. Impareremo a trovare le geopatologie, studieremo la corretta disposizione degli ambienti, degli arredi, i colori, le luci, i metodi per curare o neutralizzare le criticità e per creare ambienti esteticamente armoniosi, capaci di infondere una rinnovata vitalità agli abitanti della casa.


Questo percorso richiede un anno di studi. Una bella esperienza condivisa con gli altri partecipanti del gruppo e con il docente. Nella Scuola si studia, si dialoga, si pranza, si fa pratica tutti insieme.


Il calendario delle date stabilito all’inizio, permette ad ogni persona di organizzare i propri impegni in modo di potersi organizzare con largo anticipo.


Ad ogni seminario viene fornita una dispensa con testo, schemi ed immagini, esposizione di casi-studio, che riassume il contenuto del seminario. In aula è prevista anche la proiezione di slides, l’interazione con domande e risposte.


Alla fine di questo percorso le persone saranno già in grado di fare una lettura del territorio, degli ambienti e qualche intervento feng shui di base.


Offriamo poi la possibilità alle persone che si appassioneranno, di proseguire gli studi, passando ad altre tecniche avanzate come le Stelle volanti ed il Ba-zi. Questa formula "in progress" offre l'opportunità di scegliere dopo il primo anno se fermarsi o continuare il percorso per specializzarsi. I seminari si terranno presso L’Istituto Samantabhadra Centro studi di cultura e Buddhismo Tibetano in Via di Generosa 24 Roma, (zona Colli del sole, Magliana vecchia). In Istituto è possibile incontrare e conoscere i monaci tibetani della tradizione diretta del Dalai Lama, che lì vivono ed insegnano il Dharma.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto