Ferry Byte speech

ualuba.org Art Educational Center
A Bergamo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Evento
  • Bergamo
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bergamo
Piazza Giacomo Carrara 82/D, 24121, Bergamo, Italia
Visualizza mappa

Programma

"Mele marce e cloud computing: il computer non è più personal"

28 gennaio 2011 ore 11,00
Accademia di Belle Arti Carrara di Bergamo
piazza Giacomo Carrara 82/d Bergamo

INGRESSO LIBERO

Un incontro-conferenza pro­mosso da 000080;">, orga­niz­zato dalla no pro­fit 000080;"> curato da Davide Anni docente di Pro­get­ta­zione Mul­ti­me­diale dipar­ti­mento di Nuove Tec­no­lo­gie per l’Arte.

Conferenza tenuta dal cyber-hacktivist della prima ora Ferry Byte, fondatore della mailing list Cyber Rights, autore di Motori ricerca nel caos della rete, parlerà del nuovo libro "Mela Marcia - la mutazione genetica di Aplle" scritto da NGN (Ferry Byte, Mirella Castigli, Caterina Coppola, Franco Vite).
La conferenza intende fare il punto sugli spazi di libertà in Rete in seguito all'evoluzione dei linguaggi multimediali e i linguaggi del Web ed in particolare soffermandosi sugli effetti del conflitto Apple-Adobe e le altre guerre che stanno incendiando le praterie del cyberspazio (accadimenti di Wikileaks compresi).
Nato a Firenze nel 1967 vive e lavora in Toscana. Hacktivist. Il suo impegno in Rete è recentemente orientato verso le mobilitazioni elettroniche dell'autorganizzazione digitale Netstrike e nella promozione di forme accessibili dell'informazione in internet.
È fondatore di Strano network e socio di Isole nella Rete.
Svolge numerose ricerche, individualmente o in gruppo (hacklabs), definite come "socializzate", a carattere divulgativo e formativo, volte alla socializzazione di quei saperi che la diffusione delle tecnologie ha reso ormai di utilità quotidiana.
É attualmente impegnato anche in gruppi di lavoro sulla comunicazione, la lotta alla censura e l'autodifesa digitale.

Que­sto incon­tro è parte di AGITMEDIA un atti­vità della no pro­fit Ualuba.org cara­te­riz­zato da 4 prin­ci­pali moda­lità di frui­zione: Speech, Work­shop, Live­Me­dia ed Exi­bi­tion, è un appun­ta­mento annuale giunto alla terza edi­zione, dove arti­sti e tec­no­logi si con­fron­tano atti­va­mente per la pro­mo­zione della cul­tura, affron­tando i pro­blemi della vita di tutti i giorni. Que­sto incon­tro è stato pos­si­bile gra­zie alle atti­vità semi­na­ri­sti­che dell’Accademia Car­rara di Belle Arti, che con molta sen­si­bi­lità ha intuito il valore edu­ca­tivo e sociale.