Corso di formazione ed aggiornamento professionale

La figura del coach in azienda

Minerva Sapiens S.r.l. CENTRO DI ALTA FORMAZIONE
A Roma

Chiedi il prezzo
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Roma
  • 60 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Minerva Sapiens s.r.l. presenta il corso di formazione e aggiornamento professionale : La figura del coach in azienda. Il corso fornisce i primi strumenti per focalizzare l’attenzione sulla consapevolezza che ognuno di noi dovrebbe acquisire sulle proprie potenzialità sul lavoro: migliorare le conosciute, scoprire le sconosciute, potenziare ciò che riteniamo dia valore a noi come individui singoli e come parte di un gruppo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
Pzza Dei Navigatori 22D, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso fornisce i primi strumenti per focalizzare l’attenzione sulla consapevolezza che ognuno di noi dovrebbe acquisire sulle proprie potenzialità: migliorare le conosciute, scoprire le sconosciute, potenziare ciò che riteniamo dia valore a noi come individui singoli e come parte del gruppo di lavoro.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Docenti altamente qualificati e rilascio di attestato di frequenza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai ricontattato entro pochi giorni lavorativi dalla nostra segreteria per ricevere le modalità di iscrizione. Verifica che l’indirizzo email fornito sia corretto.

· Dove si svolge?

Il corso si svolge presso il Centro di Alta Formazione Minerva Sapiens a Roma in Piazza dei Navigatori 8H.

· Che tipo di attestato viene rilasciato a fine corso?

Si rilascia Attestato di frequenza.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Coaching motivazionale
Coaching
Coaching aziendale
Supporti professionali
Gestione

Professori

docenti qualificati del centro docenti qualificati del centro
docenti qualificati del centro docenti qualificati del centro
docenti qualificati del centro CNAPP di Roma.

Programma

Modulo II.

- Le basi del Coaching e gli ambiti applicativi del Coaching;- differenze tra Coaching ed altri supporti professionali;- i principi del Coaching;- il codice etico e deontologico.- Progettare interventi di Coaching;- le risorse del Coach;- pianificare e stabilire gli obiettivi.- Stabilire il contratto di Coaching;- i termini della relazione;- cogliere il significato di ciò che il cliente dice e non dice;- le emozioni e le cognizioni.- Riconoscere e gestire le emozioni;- protocolli sulle emozioni.- I principi dell’apprendimento;- gli stili cognitivi;- le convinzioni, le idee irrazionali, le percezioni, facilitare il flusso delle idee.- Definire azioni, idee e opzioni, dinamiche decisionali;- il principio di causa effetto;- gestire i progressi e le responsabilità, l’autodisciplina del cliente.- comunicazione verbale e non verbale,- comunicare con efficacia,- comunicazione di qualità;- le tipologie di domande,- i feedback,- l'uso delle metafore e analogie, uso creativo delle parole;- ascolto attivo;- parafrasi e verbalizzazione;- Problem solving: definzione, fasi e metodologie.
Modulo II- Crescita personale;- Ottimizzazione comportamentale;- Realizzazione nella vita professionale;- Sviluppo dei punti forti;- Gestione di crisi;- Presa di funzione;- Mutazione;- Licenziamento;- Riorganizzazione,- Miglioramento delle performance;- Raggiungimento degli obiettivi;- Sviluppo della leadership;- Miglioramento della comunicazione;- Life, Business, Corporate: le varie facce del coaching;- L'etica nel coaching e la natura dell'accordo;- Coaching, PNL, Consulenza, Counselling e Formazione: metodologie a confronto.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto