FILIM - Formazione Degli Insegnanti Di Lingua Italiana Nel Mondo

Laboratorio Itals
Online

350 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • Venezia
  • Durata:
    3 Mesi
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Venezia
Dorsoduro 1075 - 30123 Venezia, 30123, Venezia, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il Progetto FILIM si occupa dei temi legati all’insegnamento dell’italiano come lingua straniera.

Il Progetto Filim organizza e gestisce corsi interamente a distanza dedicati alla formazione e all’aggiornamento di tutti coloro che insegnano italiano o vogliono insegnarlo, in qualsiasi contesto didattico, e a coloro che sono interessati alla glottodidattica dell’italiano LS.

I Corsi Filim sono aperti a tutti, sono interamente telematici, quindi possono essere frequentati da qualsiasi parte del mondo, e non richiedono una specifica e approfondita conoscenza tecnica dei mezzi telematici.

Alla fine del corso, agli iscritti che hanno frequentato tutti i moduli previsti verrà rilasciato un attestato da parte dell'Università di Ca' Foscari di Venezia.

I corsi Filim prevedono sia una parte di lavoro individuale, nella quale ogni corsista svolgerà dei compiti precisi assegnati da un tutor che lo seguirà nello svolgimento e fornirà adeguati feedback, sia una parte di lavoro collaborativo di gruppo, che avrà luogo in un forum di discussione appositamente predisposto; anche questa parte del corso è guidata da un tutor esperto, che fornirà i compiti, gestirà l’interazione nel forum, darà feedback e proporrà approfondimenti e ulteriori materiali di studio e di lavoro.

I compiti proposti sia nella parte individuale sia nella parte di gruppo saranno mirati a dare al corsista conoscenze, strumenti, materiali spendibili nell’insegnamento dell’italiano come LS, tenendo quindi sempre in primo piano le dimensioni operativa e pratica.

Struttura del corso

I corsi Filim sono di due livelli: base e approfondimento; ogni livello comprende 6 moduli, che costituiscono gli “argomenti” del corso; ogni corsista si iscrive ad almeno 3 moduli, a sua scelta tra i 6 disponibili: durante il corso quindi parteciperà alle attività individuali solo dei moduli ai quali si è iscritto, mentre parteciperà a tutte le attività di gruppo previste.


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto