Film making

Cinema Lab
A Trento

500 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Trento
  • 100 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ti da gli strumenti per girare un cortometraggio sia in termini di tecnica (sceneggiatura, regia, fotografia, montaggio, produzione) sia in termini estetici. Al termine del corso ogni partecipante avrà realizzato un corto in un ruolo creativo (regista, direttore della fotografia o sceneggiatore).
Rivolto a: chiunque voglia prendere contatto con il mondo del cinema e acquisire gli strumenti per poter poi sperimentare la sua arte da solo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Trento
via Torre Vanga 4, 38100, Trento, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessario essere in possesso di pre-requisiti. Il corso è di base e parte da zero.

Programma

Ogni partecipante acquisirà le basi teoriche e pratiche per la produzione cinematografica. Al termine del corso sarà in grado di scrivere una sceneggiatura, tradurla in linguaggio visivo, girare un film breve e montarlo.
Ogni partecipante avrà la possibilità di prendere parte a 4 cortometraggi, di cui uno in un ruolo creativo (sceneggiatore/produttore/montatore o regista o direttore della fotografia).
Ogni partecipante avrà la possibilità di collaborare alla realizzazione dei 4 corti del corso del secondo anno e di un corto girato da un team creativo di professionisti.
I nove corti, girati tutti in HD, saranno proiettati in pubblico e iscritti ai principali concorsi italiani per cortometraggi.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Informazioni più particolareggiate si possono trovare sul sito www.cinemalab.org
Stage: Ogni partecipante gira un corto avendo a disposizione la troupe e l'attrezzatura professionale per una giornata lavorativa e una postazione di montaggio dove eseguire la post produzione.
Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto