Finanziamenti Europei Ecoinnovazione

Igc Sas
A Sesto San Giovanni

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sesto san giovanni
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: A presentare una domanda di successo per il programma di finanziamento dell'unione europea dedicato in particolare alle PMI: eco innovation.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che sono interessati a presentare domanda di finanziamento per il programma ecoinnovation o che vogliono approfondire la conoscenza degli strumenti di finanziamento europei: ad es. responsabili e titolari micro, piccole e medie imprese, manager, consulenti, dipendenti enti pubblici o organizzazioni di altro tipo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sesto San Giovanni
Via Carducci 125, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuna conoscenza pregressa è necessaria, è consigliabile avere un'idea progettuale o un progetto su cui poter lavorare e conoscere la realtà nella quale si opera.

Professori

Valter Darbe
Valter Darbe
Ing

Valter Darbe è il titolare ed amministratore delegato di IGC sas, dal 1994 si è occupato di finanziamenti regionali e dal 2000 anche di quelli internazionali. Con IGC sas partecipa ai bandi di finanziamenti sia in qualità di consulente che in qualità di partner. Ha maturato esperienza nell'ambito del project management, della consulenza di organizzazione aziendale, nell'internazionalizzazione di imprese.

Programma

l corso si svolge il 20 giugno dalle ore 9.30 alle ore 18.00.

ore 9,30 arrivo e registrazione

ore 10,00 illustrazione del programma Eco Innovation e della Call 2012: interpretazione dei requisiti del bando; le condizioni di ammissibilità, le modalità di partecipazione, aspetti amministrativi e finanziari, i costi ammissibili, come si costruisce il budget; la documentazione di presentazione del progetto: lo schema di budget e gli indicatori di valutazione (parametri energetici ecologici ed economici), l’approccio del Life Cycle Assessment, modalità di predisposizione del Business Plan, i requisiti della proposta e loro interpretazione

ore 13,00 pausa pranzo (possibilità di pranzare in locali convenzionati)

ore 14,00 Analisi dei risultati delle precedenti edizioni, presentazione e case studies di alcuni progetti approvati nelle precedenti edizioni

ore 17.00 FAQ e incontri personali per consentire la valutazione di fattibilità e della sostenibilità delle proposte dei partecipanti

Sede corso: Tuv Italia Milano, Sesto San Giovanni, Via Carducci 125 (MM1 Sesto Rondò - disponibile parcheggio interno)

Costo della giornata formativa 100 € (+ Iva) comprensiva di coffe break, slides, documenti relativi al bando, 3 mesi di valutazione gratuita da parte di IGC delle idee progettuali.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto