Corso attualmente non disponibile

Finanziamenti Europei per il Sociale

Corso

A Casalecchio di Reno ()

280 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Durata

    2 Giorni

Obiettivo del corso: Obiettivi fondamentali del corso: · conoscere gli strumenti di finanziamento a fondo perduto messi a disposizione delle cooperative sociali per l'attuazione dei loro progetti; · apprendere le pratiche per la redazione di una proposta di successo coerente con gli obiettivi europei; · acquisire le conoscenze per costruire un partenariato robusto e utile allo sviluppo strategico della cooperativa; · apprendere le modalità di valutazione di un progetto finanziabile dalla UE. Rivolto a: cooperative sociali, organizzazioni ed enti non profit.

Informazioni importanti

Documenti

  • Programma corso

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Valter Darbe

Valter Darbe

Ing

Valter Darbe è il titolare ed amministratore delegato di IGC sas, dal 1994 si è occupato di finanziamenti regionali e dal 2000 anche di quelli internazionali. Con IGC sas partecipa ai bandi di finanziamenti sia in qualità di consulente che in qualità di partner. Ha maturato esperienza nell'ambito del project management, della consulenza di organizzazione aziendale, nell'internazionalizzazione di imprese.

Programma

Il corso si articola in 2 giornate: lunedì 16 e martedì 17 gennaio 2012 dalle ore 9.30 alle ore 17.30.


1° Giornata:


- Mattino: Introduzione bandi europei (presentazione degli strumenti di finanziamento europei; qualicosti sono coperti a fondo perduto; modalità di partecipazione ai bandi; i soggetti eleggibili e lacostruzione di partnership); presentazione specifica dei bandi nell’ambito della cooperazione sociale;


- Pomeriggio: Illustrazione dei bandi aperti (a titolo d’esempio: Europeaid, programmi di cooperazionetransfrontaliera, Daphne III prevenzione della violenza, Sport)


2° Giornata:


- Mattino: ulteriori bandi aperti, approfondimento delle modalità di domanda e principali strumenti dipresentazione specifica dei bandi della cooperazione sociale;


- Pomeriggio: incontri individuali

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Finanziamenti Europei per il Sociale

280 € +IVA