Fine Buon Gusto - Il Galateo e l'arredo della tavola

Casa Artusi
A Forlimpopoli (FC)

35 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Forlimpopoli (fc)
  • 2 ore di lezione
Descrizione

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Forlimpopoli (FC)
Via Costa 27/31, 47034, Forlì-Cesena, Italia

Programma

Fine Buon Gusto è un ciclo di corsi teorici e pratici per chi desidera imparare non solo la preparazione ma anche la presentazione dei piatti, la realizzazione dei decori, l'allestimento della tavola, l'arredo e la profumazione della propria casa.

Giovedì 14 aprile alle 20,45 una serata dedicata a due argomenti fra loro in stretta connessione: il Galateo in tavola, nella sua accezione più moderna, e l'arte e il design nell'arredo della tavola.

Parleremo del Galateo come codice non scritto e realtà viva ed in evoluzione, come tutti gli aspetti del costume. L'apparecchiatura, l'uso delle posate, l'accoglienza degli ospiti, il corretto comportamento a tavola. L'arredo della tavola sarà invece visto a partire dall'arte, dalla cultura e dal design: saranno mostrati degli allestimenti che partono da spunti eleganti e colti, con gli oggetti che rendono più bella la tavola e l'illustrazione delle idee e dei principi ai quali è possibile ispirarsi.

Al temine del corso la degustazione del dessert preparato da Barbara Golini (la signora del cioccolato)

Il corso è tenuto da Barbara Golini (scrittrice, esperta di tradizioni gastronomiche) e Anna Maria Valli Spizuoco (scrittrice, appassionata di antichità, studiosa di archeologia e storia).

Quota individuale di partecipazione euro 35,00


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto