Finger Food: Bocconcini e Bollicine

QuadernieFornelli
A Milano

60 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 3 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad aggiungere un po' di fantasia tra i fornelli,a disimpegnarti in cucina,a leggere ed interpretare correttamente una ricetta, prepararla nel modo più semplice, sicuri della sua riuscita.
Rivolto a: tutti coloro che desiderano imparare a muoversi tra i fornelli passando comunque una piacevole serata, che termina con la degustazione di quanto realizzato.

Informazione importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Grosotto, 9, 20149, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

non sono richiesti prerequisiti

Professori

Annalisa Guida
Annalisa Guida
laurea in matematica ed insegnante di cucina per passione

Federica Cavalli
Federica Cavalli
laurea in matematica ed insegnante di cucina per passione

Programma

martedì 13 marzo 2012.
Golose idee per creare un buffet di happy hour

I corsi di quaderniefornelli sono dinamici e interattivi, sotto la guida delle insegnanti i partecipanti realizzano il menu previsto dalla serata. L’iscrizione ad ogni singola lezione è limitata ad un ristretto numero di partecipanti, così da permettere ad ognuno di contribuire in prima persona alla preparazione dei piatti.
In questo modo si consente a tutti di scoprire e apprendere attraverso l’esperienza diretta, nel modo più intuitivo e divertente.
La scuola di cucina quaderniefornelli è anche un luogo di incontro e di aggregazione. Il clima che si respira durante le serate è quello informale delle tavolate di amici. Ogni lezione è seguita da una cena completa, che ha per protagonisti i piatti preparati. Non si tratta di una semplice degustazione di quanto cucinato con le insegnanti, ma di una vera e propria cena: i partecipanti trascorrono il resto della serata seduti attorno a un tavolo apparecchiato, accompagnando le ricette preparate con vini e bevande selezionate.
È un modo diverso per conoscersi, incontrarsi e passare qualche ora insieme a persone nuove con cui condividere una grande passione: la buona cucina e il buon vino.
Si può scegliere tra tanti corsi del programma rinnovato ogni trimestre, dalle serate monotematiche in cui si approfondisce un argomento, al “corso base di cucina”, il più articolato e completo proposto dalla scuola: si tratta di un ciclo di sette lezioni in cui si apprendono le tecniche di base ed i piccoli segreti della cucina italiana e che permette, a chi lo ha seguito integralmente, sia di leggere ed interpretare correttamente una ricetta sia di prepararla nel modo più semplice, sicuri della sua riuscita


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto