Finger Food: Bocconcini e Bollicine

Corso

A Milano

60 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    3h

Obiettivo del corso: Ad aggiungere un po' di fantasia tra i fornelli,a disimpegnarti in cucina,a leggere ed interpretare correttamente una ricetta, prepararla nel modo più semplice, sicuri della sua riuscita. Rivolto a: tutti coloro che desiderano imparare a muoversi tra i fornelli passando comunque una piacevole serata, che termina con la degustazione di quanto realizzato.

Informazioni importanti

Documenti

  • programma

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa
Via Grosotto, 9, 20149

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

non sono richiesti prerequisiti

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Annalisa  Guida

Annalisa Guida

laurea in matematica ed insegnante di cucina per passione

Federica Cavalli

Federica Cavalli

laurea in matematica ed insegnante di cucina per passione

Programma

martedì 13 marzo 2012.
Golose idee per creare un buffet di happy hour

I corsi di quaderniefornelli sono dinamici e interattivi, sotto la guida delle insegnanti i partecipanti realizzano il menu previsto dalla serata. L’iscrizione ad ogni singola lezione è limitata ad un ristretto numero di partecipanti, così da permettere ad ognuno di contribuire in prima persona alla preparazione dei piatti.
In questo modo si consente a tutti di scoprire e apprendere attraverso l’esperienza diretta, nel modo più intuitivo e divertente.
La scuola di cucina quaderniefornelli è anche un luogo di incontro e di aggregazione. Il clima che si respira durante le serate è quello informale delle tavolate di amici. Ogni lezione è seguita da una cena completa, che ha per protagonisti i piatti preparati. Non si tratta di una semplice degustazione di quanto cucinato con le insegnanti, ma di una vera e propria cena: i partecipanti trascorrono il resto della serata seduti attorno a un tavolo apparecchiato, accompagnando le ricette preparate con vini e bevande selezionate.
È un modo diverso per conoscersi, incontrarsi e passare qualche ora insieme a persone nuove con cui condividere una grande passione: la buona cucina e il buon vino.
Si può scegliere tra tanti corsi del programma rinnovato ogni trimestre, dalle serate monotematiche in cui si approfondisce un argomento, al “corso base di cucina”, il più articolato e completo proposto dalla scuola: si tratta di un ciclo di sette lezioni in cui si apprendono le tecniche di base ed i piccoli segreti della cucina italiana e che permette, a chi lo ha seguito integralmente, sia di leggere ed interpretare correttamente una ricetta sia di prepararla nel modo più semplice, sicuri della sua riuscita

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Finger Food: Bocconcini e Bollicine

60 € IVA inc.