Finiture per il Legno e la Doratura per Interni

Florenceart
A Firenze

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Firenze
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Apprendimento delle tecniche di preparazione e finitura di manufatti in legno. Con tali tecniche sarà possibile realizzare la decorazione di cornici, mobili, oggetti d'arredo e infissi vari. Il corso prevede la sperimentazione dei diversi tipi di doratura, con particolare approfondimento della doratura decorativa a vernice missione. Iniziando dunque dalle ammanniture, si imparerà a comporre e applicare i colori di fondo, da decorare successivamente con elementi d'oro e argento (imitazioni) in foglia. Le patine d'invecchiamento concluderanno infine il lavoro.
Rivolto a: tutti. Gruppi piccoli (massimo 5 partecipanti per corso) per guarantire ad ogni corsista di essere costantemente seguito dagli insegnanti. Attraverso esperienze pratiche gli allievi potranno facilmente imparare le tecniche e i segreti legati alla tradizione delle antiche botteghe d'arte fiorentine; peraltro riepilogate in pratiche ed esaurienti dispense, per poter poi proseguire da soli con assoluta sicurezza. I docenti, nel loro ambito maestri riconosciuti e di grande esperienza, sono la miglior garanzia della validità della nostra offerta formativa. I corsi sono finalizzati all'apprendimento, nel più breve tempo possibile, di tutte le basi necessarie per esercitare con successo il mestiere di pittore/decoratore.. Gli elaborati realizzati durante i corsi saranno consegnati agli allievi senza alcun costo aggiuntivo rispetto alla quota di iscrizione. Tali elaborati costituiranno per ognuno di essi un importante campionario da proporre all'occorrenza alla propria clientela. E' possibile iscriversi anche ad un solo corso; a più di uno, o seguire invece un percorso individuale completo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Firenze
via san bartolo a cintoia 97, 50142, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

Alison Woolley
Alison Woolley
docente dei corsi di decorazione pittorica

E’ un'artista decoratrice, titolare di FlorenceArt.net, uno studio di pittura, doratura e decorazione pittorica a Firenze. Esegue commissioni all’estero e in Italia per clienti privati , architetti e interior designers. La sua bottega produce manufatti artistici per la decorazione d'interni rivolta al panorama internazionale. Parallelamente, già da diversi anni – in Italia e all’estero - organizza e insegna in corsi di tecniche di decorazione pittorica, frequentati da allievi di

Programma

Articolazione del corso:

• Preparazione e l’applicazione di vari fondi specifici per il legno;

• realizzazione di varie campionature di finitura a colore: tanto semplici quanto efficaci (décapé, colori patinati etc);.

• preparazione di fondi idonei e applicazione della foglia di ottone sul legno e sullo stucco;

• preparazione e l’applicazione della patine

Lavori esemplificativi da realizzare durante il corso:

(i campioni verranno realizzati su profili in legno e in stucco lunghi circa 20 cm forniti dallo studio d’arte)

-vari campioni di finiture a colore

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 5
Persona di contatto: Alison Woolley

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto