CORSO FIORI DI BACH

Accademia Toscana del Benessere
A Firenze, Empoli e pisa
  • Accademia Toscana del Benessere

180 

Veramente molto contenta. Grazie ad Accademia nuove professioni. Bellissimo tutto.

L'OPINIONE DI Teresa
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

Descrizione

I Fiori di Bach rientrano nelle discipline olistiche il cui impiego oggi è ampiamente diffuso. Si è sviluppato negli anni ’30 del secolo scorso ad opera del medico inglese Edward Bach. Bach ha dedicato la sua vita alla scoperta di 38 rimedi che corrispondono a 38 stati emotivi negativi. Per questo si può parlare di “guarigione emotiva”. Infatti i fiori sono impiegati allo scopo di aiutare il corpo a guarire se stesso, fornendo uno stato emotivo positivo che favorisce il ripristino di un equilibrio sano, catalizzando le risorse interne di un individuo per mantenere la propria stabilità. E’ una metodica semplice, non invasiva e non in contrasto o in sostituzione a terapie mediche o psicoterapiche.
I Fiori di Bach vengono preparati seguendo le indicazioni lasciate dallo stesso Bach: metodo del sole e metodo della bollitura. Vengono impiegati soltanto fiori che crescono spontaneamente allo stato selvatico. Possono essere usati singolarmente o combinati in miscele.

I fiori di Bach non contengono molecole farmacologicamente rilevanti e per questo sono considerati non accettabili dalla medicina ufficiale.
Sono comunque considerati sicuri da utilizzare in combinazione con farmaci, nonché da donne in gravidanza, bambini, neonati e anziani. Il “Rescue Remedy”, noto anche come “rimedio di emergenza”, è l’unica combinazione di fiori di Bach determinati dallo stesso Bach e funzione come rimedio di emergenza in situazioni di ansia acuta o disagio. Viene impiegato anche a livello cutaneo. Esso contiene una miscela composta da Star of Bethlehem, Impatiens, Cherry plum, Clematis, Rock rose.
Bach aveva diviso in sette gruppi i fiori per gli stati d’animo - a suo avviso - all’origine di molte malattie: la paura, l’incertezza, lo scarso interesse per il presente, la solitudine, l’ipersensibilità alle influenze e alle idee, lo sconforto e disperazione ed eccessiva preoccupazione per il benessere altrui.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
21 gennaio 2017
Empoli
via Pio La Torre, 23, 50053, Perugia, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 09:30 alle ore 18:00
21 gennaio 2017
Firenze
Firenze, Italia
Visualizza mappa
dalle ore 09:30 alle 18:00
21 gennaio 2017
pisa
Pisa, Italia
Visualizza mappa
sabato dalle ore 09:00 alle ore 18:00

Domande più frequenti

· Titolo

L'accademia Rilascia un Attestato e libretto del'Accademia. inoltre 28 crediti ECP per gli Operatori Olistici tramite la piattaforma Holistica Ceprao.

Opinioni

T

12/02/2016
Il meglio Veramente molto contenta. Grazie ad Accademia nuove professioni. Bellissimo tutto.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Erboristeria
Fiori di bach
Salute
Erborista
Benessere
Massaggio olistico
Massaggio rilassante
Massaggiatore
Massaggi
massaggio
Botanica
Chimica farmaceutica
Studi clinici
Assistenza farmaceutica
Piante medicinali
Botanica farmaceutica
Farmacoterapia
Stress

Professori

Francesca Zucchelli
Francesca Zucchelli
Signora

Istruzione e Formazione • 2010 ho conseguito il diploma di Consulente registrato dei Fiori di Bach, iscritta all'albo della Fondazione Bach (Bach Flower Registered Practitioner n° ITP-2010-0127D) • 2009 Diplomata in Shiatsu presso l'Ohashi Institut, Italia • 2007 mi sono diplomata come Naturopata presso l'A.N.E.A., Accademia di Naturopatia di Prato • Attualmente frequento il 1° anno per diventare infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana

Programma

PARTE TEORICA

• Come utilizzare i fiori di Bach nel massaggio olistico

• I singoli fiori e le relative corrispondenze cutanee

• Come adattare le manualità allo specifico fiore impiegato

• Descrizione di miscele adatte (esempio: tensioni muscolari, blocchi emozionali, rilassamento, inestetismi cutanei)

PARTE PRATICA

• Come impiegare le miscele nella crema da massaggio

• Dimostrazione delle aree cutanee e relative manualità