Fiori di Bach - Corso di Primo Livello in Italiano della Bach Foundation

Dott.ssa Patrizia Scanu Docente Corsi Biep Bach Center
A Alba

185 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Alba
  • 16 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Con il corso si potranno apprendere le basi del metodo della floriterapia di Bach. Frequentare il primo livello consente di conoscere tutti e 39 i rimedi originali (38 Fiori più il Rescue Remedy), di imparare a che cosa serve ciascun rimedio e di sapere come scegliere e prendere i Fiori. Dopo il corso si potrà cominciare a trattare se stessi e i propri cari, senza rischi e controindicazioni.
Rivolto a: Il corso è aperto a tutte le persone interessate alla medicina naturale; in modo particolare, si rivolge al personale sanitario (farmacisti, erboristi, fisioterapisti, ostetriche, infermiere, psicologi, medici, veterinari) e a tutti coloro che, per professione, hanno a che fare con la sofferenza fisica e psichica delle persone e degli animali. I rimedi floreali si possono utilizzare con buoni risultati anche per il giardinaggio e l'agricoltura.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Alba
via Vivaro, 27, 12051, Cuneo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno, a parte la maggiore età.

Programma

Si tratta del corso ufficiale di primo livello del Programma Internazionale di Formazione della Bach Foundation, tenuto da una Trainer certificata dalla Bach Foundation (Mount Vernon, Sotwell, UK), iscritta al Registro Internazionale della Bach Foundation.

Il corso risponde ai più elevati standard qualitativi di livello internazionale ed è rigorosamente conforme al metodo originale del dottor Bach. E' l'unico corso attualmente disponibile per Piemonte e Liguria.

Prossima data prevista:

sabato 21 e domenica 22 novembre 2009 ore 9,30-17,30 ad Alba (CN).

Il Dottor Edward Bach fu un medico, un famoso batteriologo, un immunologo e un grande scienziato inglese. Negli anni ’30 scoprì 38 Rimedi Floreali, estratti da fiori di piante ed alberi, che corrispondono ognuno ad uno specifico stato emozionale. I Fiori di Bach aiutano ad affrontare tutte le situazioni stressanti e difficili che si presentano nella vita quotidiana, ristabilendo dolcemente l’equilibrio interiore. “I Fiori di Bach vengono tuttora prodotti secondo il metodo e le istruzioni del dottor Bach, con tutta la cura e l'attenzione che a Mount Vernon viene sempre dedicata ai Fiori.” Judy Howard

Obiettivi di apprendimento degli allievi:

  1. Acquisire familiarità con il Rescue Remedy e con le modalità di utilizzo del rimedio.
  2. Avere una conoscenza sintetica di ciascuno dei 38 rimedi e delle loro indicazioni e comprenderne l'applicazione alle situazioni della vita quotidiana (gravidanza e parto; infanzia e adolescenza; Terza e Quarta età; problemi quotidiani; piante e animali).
  3. Imparare ad usare i rimedi e fare l'esperienza in prima persona dei loro effetti.
  4. Comprendere il contesto storico e filosofico del sistema dei 38 rimedi del dottor Bach.
  5. Essere informati sui sussidi didattici disponibili e di ulteriori opportunità di formazione.

Docente del corso è la dott.sa Patrizia Scanu, laureata in Filosofia, Lettere classiche e Psicologia; docente di liceo di Scienze sociali; Gestalt Counselor ; Consulente certificata della Bach Foundation (BFRP, Bach Foundation Registered Practitioner) e Trainer dei Corsi in lingua italiana sia in aula sia a distanza (per corrispondenza in tutta Italia). E' una studiosa appassionata di neuroscienze ed ha una vasta esperienza di consulenze, conferenze e corsi di formazione.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto