Fisica

Università degli Studi di Roma La Sapienza
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laurea
  • Roma
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso di laurea in Fisica (classe L-30, Scienze e Tecnologie Fisiche) è articolato in tre curricula: Fisica, Astrofisica, Fisica Applicata. Gli obiettivi formativi specifici sono volti a fornire una preparazione di base sia per l’inserimento nel mondo del lavoro, sia per la prosecuzione degli studi (Lauree Magistrali, Dottorati di Ricerca, corsi di Master). http://www.phys.uniroma1.it/fisica/didattica/laurea-triennale

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Roma
Piazzale Aldo Moro, 5, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Capacità di raccogliere ed interpretare i dati sperimentali, avendo acquisito esperienza pratica con apparati di misura moderni ed essendo in grado di utilizzare adeguatamente gli strumenti di calcolo; capacità di stimare gli ordini di grandezza e isolare i fattori principali che influiscono sulla precisione del risultato di una misura.
Queste capacità sono acquisite nei corsi di laboratorio di Fisica, che prevedono l’insegnamento dell’elaborazione e analisi dei dati, e sono verificate mediante l’elaborazione di relazioni (obbligatorie), nelle quali gli studenti devono...

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

Gli obiettivi formativi specifici del corso di laurea in Fisica sono strettamente correlati alle discipline fondamentali, che forniscono una preparazione di base sia per l'inserimento nel mondo del lavoro che per la prosecuzione degli studi per il conseguimento della Laurea Magistrale e del Dottorato di Ricerca o attraverso corsi di Master.
“L’istruzione e la formazione sono le armi più potenti che si possono utilizzare per cambiare il mondo”, diceva con grande lucidità e lungimiranza Nelson Mandela e oggi le sue parole sono più vere che mai. Il cambiamento continuo è la caratteristica predominante della società moderna, da qui nasce l’esigenza di un apprendimento ed aggiornamento costante. Diviene necessario acquisire nuove conoscenze e capacità durante tutto l’arco della propria vita, al fine di favorire la propria crescita personale, sociale e professionale. Per questi motivi, EssenzialMente Formazione si impegna a garantire a tutti i cittadini e alle aziende la possibilità di intraprendere percorsi formativi differenziati ed integrati a seconda dei singoli bisogni, che possano favorire l’acquisizione e il mantenimento delle competenze nel tempo.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto