Fitness Management

Nissolino Corsi - Roma
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Concorsi pubblici
  • Online
Descrizione

La Nissolino Corsi gestisce sul territorio nazionale numerosi Centri dell’Università Telematica Niccolò Cusano che rappresentano un riferimento importante per qualsiasi esigenza:

-immatricolazione

-didattica

-assistenza burocratica

-logistica ed esami

All’interno di queste strutture E-Learning si potrà usufruire di consulenze e di
assistenza didattica attraverso
i tutor didattici ed i tutor di facoltà.

Informazione importanti

Cosa impari in questo corso?

Fitness
Management

Programma

L’Università degli Studi Niccolò Cusano propone, per l’Anno Accademico 2013/2014, il  Master di I livello in “Fitness Management: Organizzazione e Gestione dell’Area Tecnica Fitness” afferente alla Facoltà di Economia, di durata pari a 1500 h e riconoscimento di 60 cfu

Agli iscritti che avranno superato le eventuali prove di verifica intermedie e la prova finale verrà rilasciato il diploma di Master di I livello in “Fitness Management: Organizzazione e Gestione dell’Area Tecnica Fitness”

Scadenza  31.12.2013

InfoMaster

Obiettivo

Obiettivo del Master è quello di formare una figura manageriale in possesso delle competenze necessarie per la gestione di aspetti di cruciale importanza in un’azienda fitness quali: criteri di gestione (monitoraggio dei costi e dei ricavi), analisi economico-finanziaria, co-marketing e trademarketing, customer loyalty (fidelizzazione), gestione dello staff, legislazione inerente (norme e procedure attinenti al settore, leggi, regolamenti, procedure, iter burocratici). Tra le tematiche affrontate, particolare attenzione sarà rivolta all’approfondimento di contenuti quali: Elementi di Organizzazione Aziendale; Strumenti di Fidelizzazione, Pianificazione e Gestione dei Programmi di Allenamento (generici e specifici), Budgeting e Commerciale Reporting,Organizzazione Staff Tecnico,Web Social e Media Marketing.

Per l’iscrizione al Master è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

  1. laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
  2. lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
  3. lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004;

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto