Fitoterapia

Società Italiana di Fitoterapia
A Siena

500 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Siena
  • Durata:
    12 Mesi
Descrizione

Obiettivo del corso: La finalità del Corso di Perfezionamento è quella di fornire una preparazione professionale nel settore della Fitoterapia. Il programma didattico comprende il conferimento delle fondamentali conoscenze sulle caratteristiche chimiche, farmacotossicologiche e cliniche delle piante medicinali e delle loro preparazioni con l'obiettivo di indurrre un uso razionale nella cura delle appropriate malattie.
Rivolto a: Laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici previgenti al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509 2) lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004 3) lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Siena
via T. Pendola 62, 53100, Siena, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Per l’iscrizione al Corso è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli: 1) laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici previgenti al decreto ministeriale 3 novembre 1999, n. 509 2) lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004 3) lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004

Professori

Daniela Giachetti
Daniela Giachetti
Docente Facoltà di Farmacia Università degli Studi di Siena

Insegnanti dell'Università di Siena Insegnanti di altri Atenei Italiani
Insegnanti dell'Università di Siena Insegnanti di altri Atenei Italiani
Professionisti operanti nell'ambito della fitoterapia

Programma

L’Università degli Studi di Siena istituisce, per l’A.A. 2011/2012, il Corso di
Perfezionamento in Fitoterapia della Facoltà di FARMACIA.
La finalità del Corso di Perfezionamento in Fitoterapia è quella di fornire una preparazione professionale nel settore della fitoterapia. Il programma didattico prevede l’approfondimento delle conoscenze sulle caratteristiche chimiche, farmacotossicologiche delle piante medicinali e l’acquisizione di nozioni di carattere integrativo che riguardano la patologia e la clinica con l’obiettivo di formare il partecipante ad un utilizzo razionale della fitoterapia.
La Direzione del Corso è presso l’Università degli Studi di Siena - Facoltà di Farmacia, Via T. Pendola, 62
Referenti per l’organizzazione e la didattica del Corso:
Prof.ssa Daniela Giachetti Via T. Pendola, 62

Come riportato nel bando ufficiale (consultabile nei documenti della presente scheda Corso e all'indirizzo il Corso prevede studio personale e lezioni frontali.

Lo studio personale è teso ad approfondire gli argomenti e le nozioni apprese durante le lezioni frontali e sarà finalizzato alla discussione di una tesina finale.

Le lezioni frontali prevedono 2 cicli di lezioni secondo il seguente calendario:

27 - 29 febbraio 2012;

18 - 20 aprile 2012;