Corso Flamenco per Tutti i Livelli

Flamenco Principianti

Scuola di Danza Mara Terzi
A Milano

Gratis
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • Durata:
    9 Mesi
Descrizione

Sei affascinato dalla bellezza del flamenco? La Scuola Danza Mara Terzi presenta su emagister.it un corso di danza centrato nel ballo tipico dell'Andalusia. Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono conoscere la danza popolare andalusa, con origini nella cultura gitana, con corsi per tutti i livelli, dal principiante all'avanzato.

Nel corso, per riuscire a conoscere i segreti del flamenco, si tratteranno diversi aspetti fondamentali come la struttura dei differenti balli flamenchi, il compas, il canto, gli accompagnamenti chitarristici, l'espressività istintiva, ecc.

Le lezioni sono accompagnate da un chitarrista. Inoltre, la scuola si avvale dell'importante consulenza e collaborazione di Livio Gianol, famoso chitarrista e compositore. In più, una parte di queste lezioni sarà dedicata al montaggio coreografico per lo spettacolo di fine anno.

In aggiunta, a fine corso, il centro offre agli studenti la possibilità di inserimento nella compagnia Ballet y Flamenco Mara Terzi, saggi spettacoli e stage.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
via Fauchè, 20154, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun particolare requisito

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Flamenco
Danza flamenca
Nacchere
Sevillanas
Capacità di osservare
Eespressività istintiva
Spirito Flamenco "Duende"
Codici di comunicazione tra ballerino musicista e cantante

Professori

Mara Terzi
Mara Terzi
insegnante flamenco

Mara Terzi ballerina coreografa e direttrice a Milano della scuola di danza che ha il suo nome, autrice della collana di videocassette “Si Balla” edita da Fabbri Editori (più di 2.000.000 di copie vendute), fondatrice della compagnia “Ballet y flamenco Mara Terzi” per la quale ha creato il balletto “Carmen” rappresentato, durante le due tournèe nel 1999 e 2001, nei più importanti teatri del Giappone (tra cui il Bunka Kaikan di Tokyo) riscuotendo un notevole successo e contando 40.000 spettatori, ha recentemente partecipato al film di Andrej Konchalovsky "La casa dei matti” candidato al premio

Programma

FLAMENCO

PRINCIPIANTI: Martedì 15 Settembre dalle 20.30 alle 22.00 oppure Sabato 26 Settembre dalle 14.30 alle 15.30

INTERMEDIO: Mercoledì 16 Settembre dalle 20.30 alle 22.00

INTERMEDIO 3° anno di studio: Giovedì 17 Settembre dalle 20.30 alle 22.00

AVANZATO: Lunedì 14 Settembre dalle 20.30 alle 22.00

La prima lezione è sempre gratuita.

PROGRAMMA SEL CORSO

  • Far conoscere il compas, (ritmo, in un senso molto ampio rispetto alla semplice definizione musicale del termine ),i canti, ed i differenti tipi di accompagnamenti chitarristici
  • Far conoscere i codici di comunicazione tra ballerino musicista e cantante
  • Conoscere la struttura dei differenti balli Flamenchi
  • La concentrazione
  • La capacità di osservare
  • La capacità di ascoltare
  • L'espressività istintiva
  • Dominare la tecnica
  • Potenziare la creativitrà con il fine di percepire lo spirito Flamenco "Duende"


    BIOGRAFIA DELL'INSEGNANTE MARA TERZI
  • E’ l’ unica danzatrice e coreografa non spagnola che ha portato oltreoceano uno spettacolo flamenco.

    Mara Terzi nasce come ballerina classica studiando in Polonia dove si diploma al Teatro dell’Opera di Stato di Varsavia sotto la guida di Isabella Glowacka , ma sono l’intensità e la forza espressiva del Flamenco ad affascinarla, portandola ad approfondire gli studi di quest’arte in Andalusia. Completa la sua formazione con i maestri di Flamenco di maggior fama internazionale, tra i quali Antonio Canales, Javier De La Torre e Carmen Cortez.

    Viene scritturata come solista in “Bolero y Flamenco” di Juan Luis De Paula e, successivamente, fonda la sua compagnia: “Ballet y Flamenco Mara Terzi” con la quale si esibisce nei più importanti teatri con gli spettacoli “Carmen Gitana”, “Risvegli”, “Eco dell’Alma”, per poi intraprendere una lunga tournée attraverso l’Italia con “Concerto Flamenco”. Il vero cavallo di battaglia è rappresentato da “Carmen”, personaggio letterario che ha ispirato le più svariate versioni di spettacoli, a cui Mara Terzi dona un taglio del tutto originale ottenuto dalla fusione tra il flamenco e il balletto moderno, prendendo dal primo il colore, il calore e lo stile della danza in se stessa e dal secondo il senso della costruzione coreografica in teatro. “Carmen” celebra un glorioso momento di affermazione per la Compagnia di Mara Terzi, non solo in Italia ma anche all’estero, in particolar modo in Giappone dove viene rappresentato durante una lunga tourneè nei più importanti teatri (tra cui il Bunka Kaikan di Tokyo) contando 40.000 spettatori e riscuotendo un tale successo da dover essere replicato con una seconda tournée l’anno successivo.

    Mara Terzi, estende la sua esperienza anche al cinema, dove è chiamata sul set cinematografico del film di A. Konchalovskij “La Casa dei Matti” film che alla Mostra internazionale del cinema di Venezia ha vinto il “Gran Premio della Giuria” (accanto alla rockstar Bryan Adams).

    Ulteriore esperienza significativa è rappresentata dalla collaborazione con Fabbri Editore per la quale ha registrato una fortunatissima collana di 33 video didattici inerenti i vari tipi di danze intitolata “Si balla” e lanciata a livello nazionale ed europeo che nell’arco di 3 edizioni ha venduto più di due milioni di copie.

    Ha collaborato e ballato con Antonio Canales nel video edito da Rcs "Si Balla Sevillanas" e con Joaquin Cortez nella trasmissione "Target "per Canale 5.

    E’ stata ospite in diverse trasmissioni televisive su RAI 1, RAI 2, RAI 3, Canale 5, Rete 4, Televisione della Svizzera Italiana ed altre.

    Attualmente vive e lavora a Milano dove dirige e insegna nell’omonima Scuola di Danza con l’obiettivo di coltivare nuovi talenti e di trasmettere ai giovani allievi l’amore e la passione per la Danza.

Ulteriori informazioni

Corsi per tutti ilivelli dal principiante al professionista. Garanzia di insegnamento al massimo livello.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto