Flash 4 Mobile

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Obiettivo del corso: Il corso è di livello avanzato e dà per scontate un ottima conoscenza del As1 e dei MovieClip.

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Roma
VIA MAR DELLA CINA, 304, Roma, Italia
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Programma

Flash 4 Mobile

Il corso è di livello avanzato e dà per scontate un ottima conoscenza del As1 e dei MovieClip; è un corso di approfondimento, mirato ad introdurre il nuovo mercato delle applicazione per i dispositivi mobili come PDA,Pocket Pc, cellulari, ecc.

NUMERO CHIUSO:

Massimo 7 alunni (1 PC per alunno)

MATERIALE DIDATTICO:

Manuale di supporto al corso e dispense didattiche

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Parte 1

- Verifica delle capacità degli allievi;
- Ripasso sulle tecniche di programmazione in Flash MX;
- Object, Array (mono e bidimensionali) e String;
- Sintassi a quadre;
- For..in;
- L’albero delle istanze di MovieClip, _root, _parent, dot sintax;
- Creazione dinamica di MovieClip con attachMovie;
- Creazione dinamica di eventi (onPress, onEnterframe, ….) su istanze di MovieClip;
- Il linguaggio AS 2;
- Dati tipizzati, definizione di variabili e funzioni;
- Verifiche di “type mismatch”;

Parte 2

- Dispositivi e sistemi operativi ;
- Introduzione ai protocolli e ai linguaggi di markup per il mobile;
- Proxy model per il mobile;
- Usare Flash Mx 2004 per lo sviluppo di applicazioni per il mobile;
- Macromedia Flash Lite;
- Visibilità, riutilizzo e migliore organizzazione del codice;
- Confronto tra le tecnologie a disposizione per il mobile;

Parte 3

- Preocessi di design e sviluppo di applicazioni;
- Usability delle applicazioni per il mobileIntegrazione dei media esterni;
- Introduzione alla comunicazione tra Flash e linguaggi server side;
- Utilizzo di Cold Fusion in applicazioni per il mobile;
- Flash Remoting per il mobile;
- Web Services per il mobile;

Parte 4

- Oggetti Client-Side;
- Oggetti Server-Side;
- Definizione di un’applicazione;
- Utilizzo dei component per il Flash Comm;
- Architetture e tips di applicazioni per il mobile;
- Server side ActionScript;
- Tecniche avanzate di debug ;

Parte 5

- Analisi dei requisiti di un’applicazione;
- Progettazione attraverso diagrammi UML;
- MP3 Player per il mobile;
- Video Player per il mobile;

Consumare un Web Service in applicazioni per il mobile;

- XML, SOAP, WSDL, UDDI;
- Panoramica del futuro del mercato mobile;

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 7

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