Flash CS4 Avanzato + Stage Formativo

Corebook
A Ponte San Giovanni

1.000 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio Ponte san giovanni
Ore di lezione 80 ore di lezione
  • Corso
  • Ponte san giovanni
  • 80 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso l'allievo sarà in grado di realizzare oggetti multimediali ed interattivi complessi, sulla base della programmazione in ActionScript 3: Gallerie fotografiche dinamiche con recupero immagini da un file XML esterno,moduli web per la raccolta di informazione e salvataggio dei dati,Animazioni interattive complesse.
Rivolto a: Il corso Flash CS4 Avanzato è rivolto a tutti coloro che già conoscono questo software e vogliono aprirsi al mondo della programmazione orientata ad oggetti. Al termine del corso ci sarà la possibilità di effettuare una stage in azienda della durata di 40 ore.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ponte San Giovanni
Perugia, Italia
Visualizza mappa
Inizio Consultare
Luogo
Ponte San Giovanni
Perugia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisito necessario per partecipare al corso è la conoscenza base del programma Flash Cs4, in modo particolare degli argomenti trattati nel corso Flash CS4 Base.

Opinioni

T
Tommaso Rossi
13/01/2010
Il meglio Ho frequentato da poco il corso Flash CS4 Avanzato e ritengo sia un ottimo corso, ben strutturato e assolutamente da consigliare. Il docente ti segue con costanza ed anche al termine del corso resta a disposizione per chiarimenti e suggerimenti. Rispetto agli altri corsi presenti a Perugia questo è sicuramente economico.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Programma

Modulo 1

  • 1. Panoramica sugli ambienti di sviluppo di applicazioni in ActionScript. Le basi per dotare di memoria un'applicazione: il concetto e l'uso di variabili
  • 2. L'importanza di gestire le stringhe, i numeri, e la logica booleana con le variabili
  • 3. Sviluppare applicazioni complesse sfruttando la potenza degli array
  • 4. La programmazione ad oggetti OOP
  • 5. Comunicare con gli oggetti sullo stage
  • 6. Cosa sono e come usare le diverse tipologie di eventi in ActionScript 3.0
  • 7. Sviluppare codice modulare con le funzioni: il flusso del programma
  • 8. Referenziare in modo corretto gli oggetti sulla linea temporale
  • 9. Come rispondere agli eventi del mouse
  • 10. Rispondere agli eventi della tastiera
  • 11. Prendere decisioni in ActionScript e dotare di memoria un menu e un sito
  • 12. Le tecniche per ripetere istruzioni base e dimezzare le righe di codice

Modulo 2

  • 1. Creare CLASSI personalizzate e perchè!
  • 2. Il concetto di "Display List" per capire le problematiche dello sviluppo in RUNTIME
  • 3. Il primo passo per imparare a sviluppare applicazioni in RUNTIME
  • 4. Disegnare con il codice in ActionScript
  • 5. Leggere e capire applicazioni sviluppate in più classi
  • 6. Animare con EnterFrame e la classe Timer
  • 7. Animare la direzione, l'accelerazione, la profondità. Formule di Easing.
  • 8. Gestire le date e creare un orologio con l'evento ENTER_FRAME.
  • 9. La classe Object e l'importanza degli array associativi per le animazioni
  • 10. Animazioni avanzate in runtime: andamenti Regular, Bounce, Back, Elastic
  • 11. Animazione avanzate in runtime con la classe personalizzata Tweener
  • 12. Applicare effetti sulle immagini in runtime: effetti Pixel, Tendina, Zoom, Photo.
  • 13. Caricare immagini o file .swf in runtime sulla base di eventi.
  • 14. Spostare e trascinare oggetti con il Mouse.

Modulo 3

  • 1. Creare elementi di testo in runtime aggiungendoli allo stage.
  • 2. Applicare uno stile al testo con i tag dell'html e con TextFormatter
  • 3. Mostrare dati su finestre in pop-up e creare nuove finestre fluttuanti in runtime
  • 4. Caricare e mostrare dati e immagini da un file di testo e formattarli con l'html
  • 5. Usare i CSS per applicare uno stile al testo caricato in modo dinamico
  • 6. Usare font di caratteri importati in runtime
  • 7. Intercettare il click su di un link creato in modo dinamico
  • 8. Creare pagine web e animazioni con scrolling personalizzato

Modulo 4

  • 1. Cos'è l'XML e perchè è cosi' importante?
  • 2. Caricare dati in Flash da un file XML
  • 3. Navigare tra i dati di un file XML
  • 4. Caricare immagini da un file XML

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto