Flash Games Campus

SFei
A ricca

800 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Ricca
  • Durata:
    1 Settimana
Descrizione

Obiettivo del corso: Sviluppo grafica vettoriale per videogames su piattaforme portatili e web Sviluppo codice per videogmes in ambito web Pubblicazione e monetizzazione del gioco.
Rivolto a: Ambosessi dai 16 anni in sù interessati allo sviluppo di videogames per piattaforme portatili e web con un fine pubblicativo e monetizzabile.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
ricca
Cuneo, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Grafici: Richiesta conoscenza basica del pc nel suo insieme ed una basica conoscenza del disegno tradizionale Programmazione: Conoscenza basica di Action Script 3, e attinenza con i linguaggi e la programmazione in genere.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Professori

Giulio Pennella
Giulio Pennella
3d/2d artist

Modellatore 3d, disegnatore, illustratore e concept artist. Relatore al Viewconference di Torino, cura presso la SFEI Aademy i corsi di disegno avanzato (anatomico e dinamico), Adobe Photoshop e 3ds Max.

Yvesh Hohler
Yvesh Hohler
Game Designer and Coder

Yves Hohler nasce a Basilea il 09/11/1985, da due anni a questa parte si dedica alla progettazione e creazione di videogiochi per il web. Incomincia la sua formazione nel design qualche anno fa, seguendo corsi di "Game Designe Concept" di Ian Schreiber, svariati corsi di Fotografia e Regia presso la Masquenada Produzioni e lo studio delle meccaniche che governano i videogames. Dal 2009 collabora attivamente con L'Accademia SFeI quale decente in games design e coding

Programma

Sfei Campus sullo sviluppo games in flash, all'interno del Campus sarà realizzato un videogames per piattaforma mobile e web.

Saranno affrontate le seguenti tematiche:

Area Developing:

- Brainstorming

- Developing planning

- Games Design

- Coding

Area Graphics:

- Drawing

- Concept design

- Vector Graphics

- Vector Animation

Area Publishing:

- Publisher

- monetizing

Sfei Campus dettagli:

A chi si rivolge?

lo Sfei Campus si rivolge prevalentemente a tutti gli aspiranti allievi che per motivi geografici non possono frequentare i nostri corsi in sede e a chiunuqe voglia immergersi in un periodo formativo full-immersion con un riscontro didattico e professionale senza eguali.

Di cosa si tratta?

Lo Sfei Campus è un periodo di una settimana formativa full immersion, all'interno di questo periodo si porterà a conclusione un progetto pratico che varia a seconda del campo a cui si partecipa, il Campus è un'evento formativo h24 in un luogo dedicato dove il gruppo si affiaterà per la realizzazione del progetto e sarà seguito costantemente dai docenti partecipanti sperimentando un lavoro di squadra e simulando un vero team operativo.

Dove si svolge?

Ci sono diverse Location disponibili a seconda del periodo dell'anno e del tipo di campo, tutte le location sono idonee ad ospitare gli allievi ed a far fronte alle esigenze primarie, le location sono in luoghi tranquilli e accoglienti.

A quali campus si può partecipare?

I Campus sono dedicati prevalentemente all'arte digitale ed allo sviluppo grafico e videoludico che maggiormente si prestano ad un'esperienza del genere, sono in fase di studio anche campus dedicati all'area Fumetto e Illustrazione Tradizionale, all'attivo i Campus ai quali si può partecipare sono:

Character Design Campus

Environment Design Campus

Developing Games Campus

Animation Games Campus

Flash Games Campus

- II FASE DI DEFINIZIONE:

Realistic Comics Campus

Humoristic Comics Campus

Quali sono i costi dei Campus e cosa si offre?

I costi dei campus variano in base alla location e al tipo di campus, tra le variabili c'e' anche il numero di docenti presenti e il numero di allievi partecipanti, le location sono allestite con materiale informatico necessario allo sviluppo dei progetti, il vitto e l'alloggio sono compresi nella quota di partecipazione, tutte le location dispongono di cucina, area laboratori e area svago, al fine di rendere la permanenza all'interno del Campus agevole e confortevole e rendere la permanenza non troppo incentrata sul solo dovere, ci saranno momenti di svago, momenti di gioco e di condivisione.

Perchè partecipare?

Per chiunque voglia incrementare le proprie capacità grafiche e artistiche in breve tempo, un'esperienza come il Campus è l'unica modalità per ottenere questo risultato, il programma full immersion permette un costante apprendimento pratico che migliora giorno dopo giorno l'approccio professionale alle problematiche da risolvere, ai task da sviluppare, il confronto tra diversi individui porta ad un'accrescimento tecnico ed umano senza pari, la possibilità di condividere con altri ragazzi la passione per la grafica, i videogames, i fumetti, di confrontarsi con altri nella realizzazione di un progetto comune, di partecipare per realizzare un progetto dall'idea iniziale al lavoro finito acquisendo le conoscenze della pipeline del workflow e di tutte le procedure necessarie a realizzare un progetto professionale e competitivo.

Quali requisiti devo avere per partecipare:

Il Campus è aperto ad ambosessi dai 16 anni in sù.

I requisiti specifici variano a seconda dell'area tematica del Campus

Per i partecipanti minorenni è necessaria l'autorizzazione scritta dei genitori.

Ulteriori informazioni

Stage:

formativo in sede


Validazioni: attestato di partecipazione
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: giulio pennella

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto