Flash MX

Corso

A Sondrio

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Sondrio

  • Ore di lezione

    50h

Obiettivo del corso: A imparare a usare Flash MX. Rivolto a: Da consultare con il centro.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Sondrio
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Via Mazzini, 23, 23100

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Programma

Flash MX 2004 - Muoversi nell'Interfaccia:

- Interfaccia, finestre e menù
- L'ambiente di sviluppo di Flash Mx 2004
- Strumenti di lavoro e di disegno
- I pannelli e la loro personalizzazione
- Come importare altri formati in Flash

Creare Animazioni con Flash MX 2004:

- Oggetti e gruppi di oggetti
- Principi di base dell'animazione vettoriale
- La timeline ed i suoi componenti
- I timeline effects
- Le nuove potenzialità del tool di disegno e trasformazione
- Tecniche di disegno vettoriale in Flash Mx 2004
- Crea effetti prospettici e di deformazione su oggetti e testo
- I simboli
- Disegnare un sistema di navigazione in Flash Mx 2004
- Aggiungere una scroll bar all'interno di un campo di testo

Animazioni - Tecniche di Ottimizzazione:

- Livelli, fotogrammi e loro uso nella timeline
- Animazioni frame by frame
- Interpolazioni di forma
- Tecniche di onion skin
- Interpolazioni di movimento
- Motion guides
- Le maschere e i loro usi comuni, le maschere dinamiche
- Usare clip filmato come maschere per creare transizioni di pagina
- Importazione, uso e vettorializzazione di bitmap

La Libreria di Flash MX 2004 - Simboli e Istanze:

- Simboli, istanze e librerie
- I Clip Filmato
- Importare e gestire video in Flash Mx 2004
- Uso dei simboli nelle timeline multiple
- I pulsanti e la loro interattività
- I pulsanti di navigazione
- Introduzione ad ActionScript

Introduzione ad Actionscript:

- Dot syntax
- ActionScript 2.0
- Le variabili e i loro usi comuni
- Creare Template e progetti per aumentare la produttività
- Il controllo dei Clip Filmato attraverso ActionScript e pulsanti
- Caricare il testo all'interno di campi di testo dinamici
- Steaming e banda
- I preloader
- Usabilità ed accessibilità
- Salvataggio dei documenti
- Esportazione dei documenti e loro ottimizzazione
- Flash Player 6 e Flash Player 7 a confronto
- Flash Player 7 ed i suoi vantaggi
- Pubblicare il file swf all'interno di una pagina HTML
- Comprendere il significato dell'ottimizzazione delle performance
- Flusso di lavoro per la progettazione di un sito web

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