Flash: Programmazione Actionscript a Potenza

Studiodomino
A Potenza

680 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Potenza
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Con l'introduzione di Flash, l'aggiornamento del linguaggio di programmazione integrato Actionscritpt è diventato una parte incredibilmente potente del prodotto, cui lo sviluppatore o appassionato più smaliziato non può assolutamente più rinunciare se desidera sfruttare appieno le capacità espressive offerte da questo mezzo. Il corso affronta i fondamenti e la teoria generale della.
Rivolto a: Consultare con il centro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Potenza
Via del Gallitello, 221, 85100, Potenza, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza di base di Flash.

Programma

Con l'introduzione di Flash, l'aggiornamento del linguaggio di programmazione integrato Actionscritpt è diventato una parte incredibilmente potente del prodotto, cui lo sviluppatore o appassionato più smaliziato non può assolutamente più rinunciare se desidera sfruttare appieno le capacità espressive offerte da questo mezzo.
Il corso affronta i fondamenti e la teoria generale della programmazione, nonché argomenti più complessi riguardanti lo sviluppo con ActionScript come le funzioni, gli array, gli oggetti, i componenti e l'interfaccia con dati esterni. Si mostrerà non solo a riconoscere le situazioni in cui la realizzazione degli script è necessaria, in modo da rendere i propri siti dinamici, estensibili ed interattivi, ma anche come sfruttare le proprie conoscenze per lo sviluppo di applicazioni Flash avanzate lato server utilizzando la piattaforma Flash Communication Server.

Contenuto del corso

  • Introduzione a ActionScript MX, lo spazio di lavoro, le librerie condivise, i componenti integrati, il pannello Azioni, il Debugger, gli eventi e le funzionalità specifiche per il web
  • Concetti generali di programmazione, prototipazione, hard wiring, riutilizzazione del codice
  • Elementi di programmazione di base: gestione eventi, tipi di dati e variabili, sintassi a punto
  • Strutture di programmazione; istruzioni, espressioni e operatori. Le istruzioni integrate, i primi oggetti, le istruzioni condizionali e di ciclo, le espressioni applicate
  • Il debugging: individuazione e risoluzione di bug, utilizzo del debugger, come esaminare le variabili ed analizzare il codice
  • L'oggetto Movie Clip: proprietà dei clip, accesso e puntamento, metodi e riferimenti relativi, assoluti e dinamici
  • Le funzioni: funzioni integrate e personalizzate, subroutine
  • Manipolazione delle stringhe e impostazione dei form. Gli Array. Gli oggetti: associazione di elementi grafici e sonori e gestione delle istanze sullo stage
  • Le funzioni di tipo callback registrazione ed ereditarietà delle classi
  • L'uso dei componenti per la progettazione di interfacce utente personalizzate, interoperabilità tra le clip
  • Cenni circa l'interfacciamento con i dati esterni: impostazione delle varabili di Flash da e verso html e asp, gli script sul server, interfacciamento con XML, gli shared object locali

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto