FLEX EMBA

Mip Politecnico di Milano
Semipreseziale a Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Master
  • Blended
  • Roma
  • Campus online
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Il Flex EMBA è l’inedito formato Executive MBA in distance learning di MIP, che consente di acquisire le medesime competenze, di costruire lo stesso network di relazioni e di ottenere lo stesso diploma dei formati Executive MBA tradizionali, beneficiando però della massima flessibilità e di una perfetta compatibilità con gli impegni lavorativi, grazie alle più moderne tecnologie digitali sviluppate in partnership con MICROSOFT.

Il Flex EMBA rappresenta una grande innovazione nel campo della formazione MBA anche perché, per la prima volta, si consente agli studenti di scegliere non solo dove, ma anche quando frequentare i corsi che compongono la loro esperienza formativa.

La durata minima del Flex EMBA è infatti di 20 mesi, ma è possibile distribuire il proprio impegno in modo personalizzato e funzionale alle proprie esigenze, su un periodo di durata massima pari a 3 anni. Inoltre, ogni Corso Core viene erogato 2 volte all’anno, consentendo così agli Allievi di scegliere il momento più opportuno per frequentarlo.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Sandro Sandri, 45, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Flex Executive MBA mira a sviluppare competenze nella gestione d'impresa e nell'innovazione utilizzando una varietà di metodi di insegnamento avanzati. Il Master si articola in tre aree didattiche distinte: Core courses - General management Elective courses Project work

· A chi è diretto?

Il Flex EMBA si rivolge quindi a tutte le persone che desiderano sviluppare la propria carriera frequentando un Executive MBA e che richiedono però la massima flessibilità per poter rendere compatibile l’esperienza formativa con i propri impegni di lavoro e familiari. Il Flex EMBA è quindi particolarmente adatto a soddisfare le esigenze delle imprese che intendono formare e far crescere i propri dipendenti ad alto potenziale, senza tuttavia allontanarli per molte ore dal luogo di lavoro. È un formato adatto anche a quelle imprese che hanno dipendenti sparsi per il mondo, i quali possono beneficiare di un aggiornamento ed allineamento delle proprie competenze manageriali.

· Requisiti

3 anni di esperienza lavorativa

Cosa impari in questo corso?

Finanza
Project management
Supply chain
Operation management

Programma

Il Flex EMBA si articola nei seguenti 8 Corsi Core, tenuti in italiano, che gli allievi potranno seguire attraverso la piattaforma:

  • People & Organization
  • Accounting & Performance Management
  • Economics & Global Business
  • Strategy & Marketing
  • Supply Chain & Operations Management
  • Finance
  • Innovation & Project Management
  • Information Systems

A questi corsi si aggiungono dei momenti di interazione face-to-face, frequentando da 2 a 4 Corsi Elective, presso la sede di Milano del MIP, o scegliendo la possibilità di accedere ai programmi internazionali “Doing Business In” in India, Cina e altre destinazioni.

Gli allievi del Flex EMBA hanno l’opportunità di frequentare questi corsi insieme agli altri allievi MBA del MIP, rafforzando in questo modo ulteriormente il loro network di relazioni.

All'avvio del percorso e dopo la prima parte dei corsi Core sono previste delle attività di Personal Development in presenza, progettate per sviluppare le soft skills, le capacità di negoziazione, di public speaking e di leadership.

Al termine del percorso, è previsto un project work in cui gli allievi mettono in pratica, nella risoluzione di un problema concreto, le competenze acquisite durante il Flex EMBA, in modo del tutto analogo a quanto accade per gli Executive MBA tradizionali.