Floriterapia con i Fiori di Bach

IESO Academy
A Napoli

501-1000
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Napoli
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso di Floriterapia ti insegna il corretto uso dei Fiori di Bach.
Rivolto a: Il Corso di Floriterapia è rivolto ai Naturopati, agli Operatori delle Discipline del Benessere ed a tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla Floriterapia ed imparare ad utilizzare i Fiori di Bach.i nostri corsi sono altamente formativi e per questo ogni materia è trattata con rigore storico - scientifico. La Floriterapia è un ottimo strumento di lavoro per i naturopati. La Floriterapia ha lo scopo di riequilibrare le emozioni negative, rimettendo la persona in grado di gestire il proprio comportamento e le proprie reazioni. E' un valido aiuto in tutte le situazioni in cui l'individuo, a causa di difficoltà temporanee oppure caratteriali, vive alcuni aspetti della propria vita come difficili da affrontare, dimensionare e risolvere. La Floriterapia può essere un valido mezzo per conoscere meglio sé stessi, scoprire e valorizzare le proprie potenzialità spesso celate da schemi comportamentali acquisiti nel tempo ma dannosi e limitanti. I Fiori di Bach sono adatti tanto agli adulti quanto ai bambini e agli anziani.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Napoli
Via Diomede Carafa, 58/Geranio, 80124, Napoli, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Diploma di istruzione secondaria superiore

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Conoscenza dei Fiori di Bach
Capacità professionale

Professori

Antonella D'Alessio
Antonella D'Alessio
Naturopata

Naturopata Professionista, Certificato in conformità alla norma UNI 11491 - “Figura Professionale del Naturopata”, iscritta nel Registro dei Naturopati Certificati. Esperta di Medicina Tradizionale Cinese, Shiatsu e Massaggio Cinese; Floriterapeuta. Ha conseguito il "Diploma di Qualificazione Superiore in Medicina Tradizionale Cinese" rilasciato dalla Scuola Quadriennale di Agopuntura Tradizionale Cinese “San Li” di Roma e gli Attestati Regionali "Tecnico della Armonizzazione Posturale", "Tecnico Addetto alla Psicomotricità", "Naturologo". Condirettore Didattico IESO Academy

Programma

Programma del Corso di Floriterapia con i Fiori di Bach

Il dr. Edward Bach e le origini della Floriterapia.

La preparazione dei rimedi floriterapici.

Modalità di utilizzo dei Fiori di Bach.

Descrizione dei 38 Fiori del sistema floriterapico originale di Bach.

Panoramica su altri sistemi floriterapici.

La Floriterapia è uno strumento efficacissimo messo a punto dal medico inglese Edward Bach, nella prima metà del 1900. Egli scoprì le proprietà terapeutiche di un certo numero di fiori di piante spontanee che crescevano libere nella natura incontaminata del Galles; così mise a punto 38 rimedi, detti “Fiori di Bach”.

La Floriterapia ha lo scopo di riequilibrare le emozioni negative, rimettendo la persona in grado di gestire il proprio comportamento e le proprie reazioni.

E' un valido aiuto in tutte le situazioni in cui l'individuo, a causa di difficoltà temporanee oppure caratteriali, vive alcuni aspetti della propria vita come difficili da affrontare, dimensionare e risolvere.

La Floriterapia può essere un valido mezzo per conoscere meglio sé stessi, scoprire e valorizzare le proprie potenzialità spesso celate da schemi comportamentali acquisiti nel tempo ma dannosi e limitanti.

I Fiori di Bach sono adatti tanto agli adulti quanto ai bambini e agli anziani.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Documenti richiesti per l’iscrizione. Una foto-tessera e fotocopie di un documento di identità, del codice fiscale (o partita IVA) e del titolo di studio.
Stage: Non soo previsti stage.
Alunni per classe: 25
Persona di contatto: Salvatore Visconti, Antonella D'Alessio

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto