Corso di formazione ed aggiornamento professionale

Fondamenti di marketing

Minerva Sapiens S.r.l. CENTRO DI ALTA FORMAZIONE
A Roma

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Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Roma
  • 50 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Minerva Sapiens s.r.l., centro di alta formazione e orientamento, presenta il corso di formazione e aggiornamento professionale: Fondamenti di marketing. Il corso ha l’obiettivo di far acquisire competenze per amministrare, gestire e pianificare azioni di marketing organizzando con efficacia le proprie attività.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Roma
Pzza Dei Navigatori 22D, Roma, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l’obiettivo di far acquisire competenze per amministrare, gestire e pianificare azioni di marketing organizzando con efficacia le proprie attività.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Docenti altamente qualificati e rilascio di attestato di frequenza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai ricontattato entro pochi giorni lavorativi dalla nostra segreteria per ricevere le modalità di iscrizione. Verifica che l’indirizzo email fornito sia corretto.

· Dove si svolge?

Il corso si svolge presso il Centro di alta formazione Minerva Sapiens a Roma in Piazza dei Navigatori 8H.

· Che tipo di attestato viene rilasciato a fine corso?

Si rilascia attestato di frequenza.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Marketing
Piano di comunicazione
Pianificazione strategica
Analisi dei dati
Competitors
Obiettivi
Posizionamento
Distribuzione

Professori

docenti qualificati del centro docenti qualificati del centro
docenti qualificati del centro docenti qualificati del centro
docenti qualificati del centro CNAPP di Roma.

Programma

I modulo

- Introduzione al marketing e concetti fondamentali;
- Pianificazione strategica;
- Il piano marketing.

II modulo
- Analisi del contesto;
- I competitors;
- Analisi aziendale;
- La matrice SWOT.

III modulo
- Definizione degli obiettivi;
- Segmentazione del mercato;
- Target: fabbisogno, attese, motivazioni all’acquisto, processo decisionale; - Posizionamento; - Vantaggio competitivo.

IV modulo
- Il marketing mix;
- Ciclo di vita di un prodotto/servizio;
- Definizione del prezzo di un prodotto/servizio;

V modulo

- Canali distributivi;
- Il piano di comunicazione.

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