Corso di formazione ed aggiornamento professionale

Fondamenti di marketing

Minerva Sapiens S.r.l. CENTRO DI ALTA FORMAZIONE
A Roma

480 
IVA Esente
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Inizio Roma
Ore di lezione 50h
Durata Flessible
Inizio lezioni Scegli data
  • Corso intensivo
  • Roma
  • 50h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Scegli data
Descrizione

Minerva Sapiens s.r.l., centro di alta formazione e orientamento, presenta il corso di formazione e aggiornamento professionale: Fondamenti di marketing. Il corso ha l’obiettivo di far acquisire competenze per amministrare, gestire e pianificare azioni di marketing organizzando con efficacia le proprie attività.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Roma
Pzza Dei Navigatori 22D, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio Scegli data
Luogo
Roma
Pzza Dei Navigatori 22D, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ha l’obiettivo di far acquisire competenze per amministrare, gestire e pianificare azioni di marketing organizzando con efficacia le proprie attività.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Docenti altamente qualificati e rilascio di attestato di frequenza.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Sarai ricontattato entro pochi giorni lavorativi dalla nostra segreteria per ricevere le modalità di iscrizione. Verifica che l’indirizzo email fornito sia corretto.

· Dove si svolge?

Il corso si svolge presso il Centro di alta formazione Minerva Sapiens a Roma in Piazza dei Navigatori 8H.

· Che tipo di attestato viene rilasciato a fine corso?

Si rilascia attestato di frequenza.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Marketing
Piano di comunicazione
Pianificazione strategica
Analisi dei dati
Competitors
Obiettivi
Posizionamento
Distribuzione
Analisi SWOT
Marketing mix

Professori

docenti qualificati del centro docenti qualificati del centro
docenti qualificati del centro docenti qualificati del centro
docenti qualificati del centro CNAPP di Roma.

Programma

I modulo

- Introduzione al marketing e concetti fondamentali;
- Pianificazione strategica;
- Il piano marketing.

II modulo
- Analisi del contesto;
- I competitors;
- Analisi aziendale;
- La matrice SWOT.

III modulo
- Definizione degli obiettivi;
- Segmentazione del mercato;
- Target: fabbisogno, attese, motivazioni all’acquisto, processo decisionale; - Posizionamento; - Vantaggio competitivo.

IV modulo
- Il marketing mix;
- Ciclo di vita di un prodotto/servizio;
- Definizione del prezzo di un prodotto/servizio;

V modulo

- Canali distributivi;
- Il piano di comunicazione.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto