Corso attualmente non disponibile
Fondamenti di Programmazione Java2
Corso
A Napoli ()
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
Obiettivo del corso: Il corso è indirizzato a sviluppatori di applicazioni prevalentemente orientate al WEB, che decidono di indirizzare il loro percorso verso ambienti di programmazione ad oggetti. E' necessario che la provenienza degli sviluppatori sia una buona base di linguaggi strutturati tipo il C.In modo particolare le tematiche approfondite riguarderanno l'imparare la sintassi Java2, la costruzi. Rivolto a: Sviluppatori di applicazioni, in particolare Web b.
Profilo del corso
Conoscenza di un linguaggio di programmazione strutturato, quale il C
Conoscenza dei principi della programmazione Object-Oriented.
Opinioni
Programma
Base - 5 giorni - Aula - (Euro) 1000
Destinatari
Sviluppatori di applicazioni, in particolare Web b
Prerequisiti
Conoscenza di un linguaggio di programmazione strutturato, quale il C
Conoscenza dei principi della programmazione Object-Oriented.
Obiettivi
Il corso è indirizzato a sviluppatori di applicazioni prevalentemente orientate al WEB, che decidono di indirizzare il loro percorso verso ambienti di programmazione ad oggetti. E' necessario che la provenienza degli sviluppatori sia una buona base di linguaggi strutturati tipo il C.In modo particolare le tematiche approfondite riguarderanno l'imparare la sintassi Java2, la costruzione di classi ed applet e la personalizzazione dell'interfaccia utente.
Contenuti
Modulo 1 Introduzione a Java; Linguaggio ed ambiente Java; La prima applicazione Java; Java e C++
Modulo 2 Elementi del linguaggio Java; Elementi lessicali di base; Tipi di primitive e literal; Vettori e stringhe
Modulo 3 Operatori ed espressioni; Operatori Java; Assegnazione ed espressioni; Casting e conversione
Modulo 4 Controllo di flusso; Il costrutto loop; Istruzioni di selezione; Introduzione alla gestione delle eccezioni
Modulo 5 Richiami di programmazione Object-Oriented; Oggetti, messaggi e classi; Ereditarietà e Polimorfismo
Modulo 6 Oggetti e classi; Creazione ed utilizzo di oggetti; Il metodo main(); Dichiarazione di una classe; Garbage collection e Finalizzazione
Modulo 7 Package ed ereditarietà ; Package e l'istruzione import; Classi e modificatori di accesso; Implementare l'ereditarietà ; Estensione di una classe
Modulo 8 Concetti avanzati sulle classi; Istanze e membri di classe; Modificatori astratti e finali; Interfacce; Classi interne
Modulo 9 Conversione di tipi di riferimento; Conversione; Casting; Clonazione e comparazione di oggetti
Modulo 1 0Gestione delle eccezioni; Try, catch, finally; Gerarchia della classe Exceptions; Gettare ed estendere eccezioni
Modulo 1 1Thread; Introduzione al multithreading; Stati di un thread e priorità ; Sincronizzazione di thread
Modulo 1 2Interfaccia utente; Interfaccia utente Java; Componenti AWT; Gestione degli eventi; Come creare una interfaccia utente
Modulo 1 3Core utilities; Package java.lang; Package java.util; Package java.io
Modulo 1 4Creazione di applet; Ciclo di vita di una applet; Aggiungere una applet ad una pagina Web; Metodi utili per le applet; Funzionalità avanzate delle applet
Modulo 1 5Introduzione alle GUI; Componenti e package AWT; Container e componenti; Menu e font
Modulo 1 6Eventi; Il modello event delegation; Oggetti evento; Gestione esplicita degli eventi
Modulo 1 7Layout manager; Concetti di base; Utilizzo di layout manager diversi
Modulo 1 8Painting; Il metodo paint; Painting spontaneo; Scrittura di un metodo di paint; Immagini ed animazioni
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Fondamenti di Programmazione Java2