Food Photography
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Milano
-
Ore di lezione
200h
Obiettivo del corso: Il corso fornisce le conoscenze necessarie per inserirsi in modo competitivo nella realtà lavorativa. Grazie al nostro servizio di job opportunity, NOlab è in grado di presentare la risorsa nel mondo del lavoro. Rivolto a: tutti.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Nessuno. Minime conoscenze di base della Fotografia.
Opinioni
Programma
SCEGLI LA TUA PROFESSIONE, IMPARA IL MESTIERE CON NOLAB!
FOOD
• FOOD PHOTOGRAPHY
NOLAB offre un METODO DIDATTICO ALTERNATIVO alla convenzionale struttura unicamente teorica che il mercato oggi offre. Seguendo la sua filosofia di controtendenza, NoLab organizza CORSI TEORICO-PRATICI nei laboratori per insegnare davvero il mestiere: una professione si impara solo praticando le TECNICHE SUL LUOGO DI LAVORO.
Grazie a DOCENTI PROFESSIONISTI e al MONITORAGGIO INDIVIDUALE i corsisti sono in grado di affacciarsi al mercato con il nostro servizio di JOB OPPORTUNITY.
PROGRAMMA:
Fotografia digitale Concetti Base e AvanzatI ------------
Sensori: caratteristiche dimensioni, sensibilità. Formati. Esposizione per il digitale. Controlli. Lenti, punto di vista, resa prospettica, nitidezza e fuoco. Attrezzatura di sala di posa. Illuminazione ed accessori.
Flusso della ripresa. Calibrazioni dispositivi. Acquisizione: camera raw. Regolazioni. Postproduzione: livelli, canali, lab, strumenti. Restituzione.
Softwares particolari. Manutenzione fotocamera.
Fotografare il food ---------------
Studio e Location. Costruire il set. Punto di vista, scelta della lente, attrezzatura. Mood e Composizione. Scelta , qualità e posizione dei punti luce. Controllo del contrasto. Resa dei materiali, resa del cibo ed illuminazione. Riflessione e rifrazione, opacità ,lucidità, trasparenza. Accorgimenti particolari ed effetti in ripresa. Contributi. Riprese complesse e inserimenti. Riprese standardizzate o ripetitive. Relazioni con i collaboratori e i clienti sul set.
Organizzare uno studio di food -----------------
Flusso del lavoro dalla commisione al lavoro finito. Editoria, Pubblicitá, Packaging, Stock. Briefing, Preventivo, Fattibilitá, Professionalità necessarie e reperimento. Sintonia. Art Buying. Food Styling. Mock up artists. Producers. Portfolio personale e presentazione su web. Strumenti di promozione, sito , blog, Facebook, archivio on line. Condivisione saperi.
Gestire un archivio di food photography ----------------
Aspetti legali. Diritto d'autore e diritti di utilizzo. Aspetti contrattuali : esclusiva, buy out, limitazioni. Agenzie, distribuzione e percentuali. Royalty free e Rights managed.
MIcro stock. Keywording, metadata. Risorse in rete.
Self Publishing: opportunità creative digitali. Condivisione di progetti.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Food Photography