Food Photography

Corso

A Milano

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    200h

Obiettivo del corso: Il corso fornisce le conoscenze necessarie per inserirsi in modo competitivo nella realtà lavorativa. Grazie al nostro servizio di job opportunity, NOlab è in grado di presentare la risorsa nel mondo del lavoro. Rivolto a: tutti.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Milano
Visualizza mappa

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno. Minime conoscenze di base della Fotografia.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

SCEGLI LA TUA PROFESSIONE, IMPARA IL MESTIERE CON NOLAB!

FOOD

• FOOD PHOTOGRAPHY

NOLAB offre un METODO DIDATTICO ALTERNATIVO alla convenzionale struttura unicamente teorica che il mercato oggi offre. Seguendo la sua filosofia di controtendenza, NoLab organizza CORSI TEORICO-PRATICI nei laboratori per insegnare davvero il mestiere: una professione si impara solo praticando le TECNICHE SUL LUOGO DI LAVORO.

Grazie a DOCENTI PROFESSIONISTI e al MONITORAGGIO INDIVIDUALE i corsisti sono in grado di affacciarsi al mercato con il nostro servizio di JOB OPPORTUNITY.

PROGRAMMA:

Fotografia digitale Concetti Base e AvanzatI ------------

Sensori: caratteristiche dimensioni, sensibilità. Formati. Esposizione per il digitale. Controlli. Lenti, punto di vista, resa prospettica, nitidezza e fuoco. Attrezzatura di sala di posa. Illuminazione ed accessori.
Flusso della ripresa. Calibrazioni dispositivi. Acquisizione: camera raw. Regolazioni. Postproduzione: livelli, canali, lab, strumenti. Restituzione.
Softwares particolari. Manutenzione fotocamera.

Fotografare il food ---------------

Studio e Location. Costruire il set. Punto di vista, scelta della lente, attrezzatura. Mood e Composizione. Scelta , qualità e posizione dei punti luce. Controllo del contrasto. Resa dei materiali, resa del cibo ed illuminazione. Riflessione e rifrazione, opacità ,lucidità, trasparenza. Accorgimenti particolari ed effetti in ripresa. Contributi. Riprese complesse e inserimenti. Riprese standardizzate o ripetitive. Relazioni con i collaboratori e i clienti sul set.

Organizzare uno studio di food -----------------

Flusso del lavoro dalla commisione al lavoro finito. Editoria, Pubblicitá, Packaging, Stock. Briefing, Preventivo, Fattibilitá, Professionalità necessarie e reperimento. Sintonia. Art Buying. Food Styling. Mock up artists. Producers. Portfolio personale e presentazione su web. Strumenti di promozione, sito , blog, Facebook, archivio on line. Condivisione saperi.

Gestire un archivio di food photography ----------------

Aspetti legali. Diritto d'autore e diritti di utilizzo. Aspetti contrattuali : esclusiva, buy out, limitazioni. Agenzie, distribuzione e percentuali. Royalty free e Rights managed.
MIcro stock. Keywording, metadata. Risorse in rete.
Self Publishing: opportunità creative digitali. Condivisione di progetti.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Food Photography

Prezzo da consultare