Food Photography

NOlab
A Milano

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso fornisce le conoscenze necessarie per inserirsi in modo competitivo nella realtà lavorativa. Grazie al nostro servizio di job opportunity, NOlab è in grado di presentare la risorsa nel mondo del lavoro.
Rivolto a: tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno. Minime conoscenze di base della Fotografia.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Programma

SCEGLI LA TUA PROFESSIONE, IMPARA IL MESTIERE CON NOLAB!

FOOD

• FOOD PHOTOGRAPHY

NOLAB offre un METODO DIDATTICO ALTERNATIVO alla convenzionale struttura unicamente teorica che il mercato oggi offre. Seguendo la sua filosofia di controtendenza, NoLab organizza CORSI TEORICO-PRATICI nei laboratori per insegnare davvero il mestiere: una professione si impara solo praticando le TECNICHE SUL LUOGO DI LAVORO.

Grazie a DOCENTI PROFESSIONISTI e al MONITORAGGIO INDIVIDUALE i corsisti sono in grado di affacciarsi al mercato con il nostro servizio di JOB OPPORTUNITY.

PROGRAMMA:

Fotografia digitale Concetti Base e AvanzatI ------------

Sensori: caratteristiche dimensioni, sensibilità. Formati. Esposizione per il digitale. Controlli. Lenti, punto di vista, resa prospettica, nitidezza e fuoco. Attrezzatura di sala di posa. Illuminazione ed accessori.
Flusso della ripresa. Calibrazioni dispositivi. Acquisizione: camera raw. Regolazioni. Postproduzione: livelli, canali, lab, strumenti. Restituzione.
Softwares particolari. Manutenzione fotocamera.

Fotografare il food ---------------

Studio e Location. Costruire il set. Punto di vista, scelta della lente, attrezzatura. Mood e Composizione. Scelta , qualità e posizione dei punti luce. Controllo del contrasto. Resa dei materiali, resa del cibo ed illuminazione. Riflessione e rifrazione, opacità ,lucidità, trasparenza. Accorgimenti particolari ed effetti in ripresa. Contributi. Riprese complesse e inserimenti. Riprese standardizzate o ripetitive. Relazioni con i collaboratori e i clienti sul set.

Organizzare uno studio di food -----------------

Flusso del lavoro dalla commisione al lavoro finito. Editoria, Pubblicitá, Packaging, Stock. Briefing, Preventivo, Fattibilitá, Professionalità necessarie e reperimento. Sintonia. Art Buying. Food Styling. Mock up artists. Producers. Portfolio personale e presentazione su web. Strumenti di promozione, sito , blog, Facebook, archivio on line. Condivisione saperi.

Gestire un archivio di food photography ----------------

Aspetti legali. Diritto d'autore e diritti di utilizzo. Aspetti contrattuali : esclusiva, buy out, limitazioni. Agenzie, distribuzione e percentuali. Royalty free e Rights managed.
MIcro stock. Keywording, metadata. Risorse in rete.
Self Publishing: opportunità creative digitali. Condivisione di progetti.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto