Formazione Addetto Paghe Base

Corso

A Trento

300 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Trento

Obiettivo del corso: Rivolto al personale già a conoscenza della normativa paghe, il corso intende fornire capacità di utilizzo delle funzioni di base della procedura tale da rendere autonoma la gestione delle anagrafiche e la compilazione meccanografica dei cedolini paga per assolvere agli adempimenti mensili. In particolare vengono affrontati il significato degli archivi anagrafici, la compilazione dei ced. Rivolto a: Il corso è rivolto agli addetti che si avvicinano alla compilazione dei cedolini con la procedura paghe. E' indirizzato ai nuovi assunti da inserire in strutture già operative sul software SEAC, oppure rappresenta una parte del percorso formativo di base per i nuovi uffici.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Trento
Visualizza mappa
Via dei Solteri 74, 38100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Ai partecipanti al corso è chiesta la conoscenza della normativa che regola i principali contratti collettivi e gli enti previdenziali - assistenziali INPS ed INAIL.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Area Software Paghe

FORMAZIONE ADDETTO PAGHE BASE

Gli Obiettivi

Rivolto al personale già a conoscenza della normativa paghe, il corso intende fornire capacità di utilizzo delle funzioni di base della procedura tale da rendere autonoma la gestione delle anagrafiche e la compilazione meccanografica dei cedolini paga per assolvere agli adempimenti mensili. In particolare vengono affrontati il significato degli archivi anagrafici, la compilazione dei cedolini con modalità "da codifica" e da foglio presenze.

In particolare vengono affrontati il significato degli archivi e delle anagrafiche, la compilazione dei cedolini con modalità "da codifica" e l'elaborazione al CED dei dati mensili.

Il Programma

  • Struttura della Procedura

  • Anagrafiche:

    - Ufficio, Settore

    - Impresa, Ditta, INAIL

    - Dipendente: full-time, part-time, mensilizzato, retribuito ad ore, apprendista

    - Integrative

  • Cedolino Paga:

    - Gestione da codifica e da Foglio presenza

    - Gestione di eventi particolari: malattia, maternità, donazione sangue, allattamento, infortunio, licenziamento, liquidazione del TFR, cedolino di passaggio

  • Stampe del cedolino:

    - Laser o fincato

    - Dipendenti, co.co.co e riepilogativi

    - Prospetto di malattia, TFR

    I Destinatari

    Il corso è rivolto agli addetti che si avvicinano alla compilazione dei cedolini con la procedura paghe. E' indirizzato ai nuovi assunti da inserire in strutture già operative sul software SEAC, oppure rappresenta una parte del percorso formativo di base per i nuovi uffici.

    Prerequisiti

    Ai partecipanti al corso è chiesta la conoscenza della normativa che regola i principali contratti collettivi e gli enti previdenziali - assistenziali INPS ed INAIL.

    Tipologia

    Il corso è strutturato in formazione pratica: guida l'utilizzatore del software paghe a tutti gli adempimenti per la compilazione del cedolino. Ogni corsista o gruppo di corsisti dispone di un PC sul quale effettuare gli esercizi guidati dal docente.
  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Formazione Addetto Paghe Base

    300 € +IVA