Formazione in Biodinamica Craniosacrale

La Bilancia Di Giada Associazione Culturale
A Impruneta

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • Impruneta
  • Durata:
    3 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Il curriculum dell'ICSB è impostato su criteri di formazione internazionali e conformi alle normative europee in materia. Il percorso di studi, che si sviluppa lungo un periodo di 2-3 anni, forma esperti operatori professionali attraverso un profondo processo d'apprendimento e crescita interiore.
Rivolto a: I corsi sono aperti a chi è interessato ad ottenere una formazione professionale nella disciplina della \"biodinamica craniosacrale\" ed anche a coloro che intendono fare un'esperienza personale di contatto con le forze della salute e di crescita, non necessariamente intenzionati a lavorare professionale.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Impruneta
Via Terre Bianche, 1, Firenze, Italia
Visualizza mappa

Programma

I corsi di formazione
Nei programmi di formazione dell’ICSB, sono presentati elementi di fisiologia, anatomia, i principi della biodinamica, strumenti clinici e il background filosofico e storico del lavoro.
Lo studente è assistito nello sviluppo di una sottile facoltà percettiva e del tocco, oltre ad avere l’opportunità di approfondire la propria esperienza personale e di crescita.
L’insegnamento, evoluto nei decenni, integra i principi sviluppati dal Dr. W. G. Sutherland, l’originatore del metodo, e incorpora le nuove scoperte e intuizioni scientifiche della fisica e della biodinamica.
Durante il percorso di formazione, i principi e i concetti biodinamici sono accuratamente presentati e ampiamente praticati.
L’insegnamento comprende lo studio di embriologia, anatomia e fisiologia nella visione biodinamica craniosacrale. Strumenti di risoluzione del trauma sono parte del curriculum formativo.
Moduli aggiuntivi per l’approfondimento del concetto olistico dell’uomo sono disponibili come materie integrative di base per la certificazione di operatore olistico e del bionaturale.
Il training è distribuito in due seminari di tre giorni e in altri seminari di 5 giorni ciascuno e utilizza diverse modalità di apprendimento.
Lo studio delle materie ha il proposito principale di fornire allo studente gli strumenti fondamentali per riconoscere e supportare l’espressione della salute nell’organismo.

Curriculum e Certificazione
Il programma di formazione in Craniosacral Balancing® contiene 575 ore:
• 335 ore area di specializzazione in biodinamica craniosacrale
• 240 ore di attività formative, stages con tutor, pratiche guidate e tirocinio durante il percorso formativo.
I corsi sono aperti anche a coloro che intendono fare un’esperienza personale di contatto con le forze della salute e di crescita, non necessariamente intenzionati a lavorare professionalmente.

Si conclude con la certificazione di Operatore in Biodinamica Craniosacrale.
Per la certificazione finale a termine del programma:
• Stesura e presentazione di una breve tesi a conclusione del programma di formazione
• 3 sedute di verifica date al tutore o all’insegnante certificato
• Esame di verifica delle competenze acquisite

il disegno di legge della regione Toscana riconosce la figura professionale di Operatore del Benessere e Bionaturale, DBN con specializzazione craniosacrale.
Per la certificazione come operatore DBN sono previsti moduli di base aggiuntivi di 225 ore.

ICSB provides these hours in cooperation with different schools

L’Istituto, ICSB®
L’International Institute for Craniosacral Balancing® ICSB offre approfonditi corsi di formazione craniosacrale a livello internazionale dal 1986. Propone corsi di specializzazione in biodinamica craniosacrale, embriologia funzionale e pediatria nel craniosacrale. La metodologia presentata è prettamente biodinamica.
L’Istituto ha acquistato un’eccellente reputazione, ha formato migliaia di operatori ed è fonte d’ispirazione per scuole e insegnanti del metodo.
Il curriculum dell’ICSB è impostato su criteri di formazione internazionali e conformi alle normative europee in materia.
Il percorso di studi, che si sviluppa lungo un periodo di 2-3 anni, forma esperti operatori professionali attraverso un profondo processo d’apprendimento e crescita interiore.
ICSB è membro delle seguenti associazioni di settore:
– CranioSuisse®
– ACSI, Associazione Craniosacrale Italia
– BCTA/NA, Biodynamic Craniosacral Therapy Association, North America
– IABT, International Affiliation of Biodynamic Trainings


Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto