Formazione Comportamentale dei Tecnici per L'Assistenza
Corso
A Bergamo
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Luogo
Bergamo
Rivolto a: Tecnici esterni dell'assistenza che effettuano interventi di installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria presso il cliente.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Opinioni
Programma
Tecnici esterni dell'assistenza che effettuano interventi di installazione, manutenzione ordinaria e straordinaria presso il cliente.
Perché: Al servizio post vendita è richiesto di svolgere una varietà di funzioni capaci di attrarre e servire la clientela nel migliore dei modi. Tra le varie figure coinvolte quella del tecnico dell'assistenza che esegue interventi esterni e che deve mettere in atto un comportamento che rafforzi l'immagine dell'azienda promuovendo azioni di ascolto e cura dei bisogni manifesti e latenti del cliente. I partecipanti apprenderanno come: gestire il cliente, comunicare e relazionarsi con efficacia, rinforzare l'immagine di tecnico dell'azienda, gestire il cliente difficile che reclama, veicolare uno stile aziendale, collaborare con il collega commerciale, gestire il tempo.
I partecipanti apprenderanno come:
·Usare un metodo per gestire il cliente
·Comunicare e relazionarsi con efficacia
·Rinforzare l'immagine di tecnico dell'azienda
·Gestire il cliente difficile che reclama
·Veicolare uno stile aziendale
·Collaborare con il collega commerciale
·Gestire il tempo
Quando e Dove:
Lunedì 11 e Martedì 12 dicembre 2006
9.00 - 13.00 / 14.00 - 18.00
Servizi Confindustria Bergamo S.r.l. in via Madonna della Neve, 27 - Bergamo
Quota di partecipazione:
€ 560,00 + IVA 20% per Azienda Associata
€ 715,00 + IVA 20% per Azienda Non Associata
Programma
·L'evoluzione dell'assistenza tecnica: da costo a leva di marketing
·Il ruolo del tecnico verso l'azienda ed il cliente
·Il modello comportamentale del tecnico in cinque tappe
·Comunicare con la logica del cliente
·Guidare il cliente e ricercare i fatti
·Difendere l'immagine dell'azienda: le frasi da evitare
·Come comunicare una diagnosi
·Problem solving: come comunicare un piano d'azione
·Gestire il cliente difficile e le obiezioni
·Le prove di dimostrazione
·Le visite al cliente in affiancamento al commerciale
·Il tecnico e la gestione del tempo
·L'uso del telefono nell'assistenza tecnica
Docenza
Dott. Fabio Venturi - Studio Venturi
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