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Formazione Consulente commerciale

Corso

A Milano ()

Gratis

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Descrizione

  • Tipologia

    Seminario intensivo

  • Livello

    Livello base

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Mese

  • Stage in azienda

Et Labora ha aperto le selezioni per una nuova edizione della Formazione Consulente organizzativo e commerciale. L’obiettivo è formare i futuri profili che abbiano forti doti organizzative e commerciali da inserire in azienda per incrementare la loro rete di vendita. Sono disponibili 14 posti. La finalità è quella di formare figure professionali con una possibilità di inserimento all'interno del Canale Diretto di Vendita presente nelle aziende partner

Informazioni importanti

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Profilo del corso

- conoscere tutte le fasi che preparano l’attività commerciale, prima, durante e dopo la visita presso il cliente: area geografica e target clienti, obiettivi commerciali, agenda di lavoro, fidelizzazione del cliente;
- conoscere il significato di marketing nell’azione commerciale: l’uso dei mezzi promozionali e pubblicitari;
- conoscere che cosa significa aprire una partita Iva
- conoscere gli aspetti contrattuali: dalla modulistica ai termini contrattuali della vendita;
- affinare le proprie competenze di relazione: saper comunicare efficacemente con il cliente

Possono partecipare al programma, risorse preferibilmente diplomate o laureate in ambito economico ed area marketing. Le candidature sono aperte anche per profili che già lavorano.

• Buoni risultati accademici
• Rilevante esperienza professionale/stage
• Disponibilità a tempo pieno
• Automunito

I docenti sono professionisti qualificati e con grande esperienza nel settore delle vendite; provengono dal mondo aziendale garantendo, quindi, una formazione pratica e contestualizzata, in grado di fornire ai discenti tutti gli strumenti utili a ad intraprendere questo lavoro.

La nuova edizione del formazione Consulente organizzativo e commerciale partirà il 31 marzo 2017. Per partecipare è necessario candidarsi entro il 15 marzo 2017.

Domande e risposte

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Opinioni

Materie

  • Gestione dell'IVA
  • IVA
  • Competenze organizzative
  • Competenze di relazione
  • Decisione del cliente
  • Venditore
  • Commerciale
  • Commerciale estero
  • Vendita di un prodotto
  • Aspetti contrattuali
  • Termini contrattuali della vendita

Professori

Monica  Gotti

Monica Gotti

Responsabile del corso

Programma

Gli elementi che contraddistinguono un’azione commerciale efficace:

Ø La conoscenza del prodotto: caratteristiche, funzioni e standard qualitativi dei prodotti commercializzati;

Ø Lo sviluppo di un piano d’azione commerciale:

- analisi del proprio mercato di riferimento

- definizione di quota mercato e quota cliente

- determinazione di obiettivi a breve - medio - lungo termine sia per la quota mercato (nuovi clienti) sia per la quota cliente (clienti già acquisiti)

Ø L’obiettivo “cliente”

Ø L’obiettivo “visita cliente”

Ø La gestione del post vendita

Ø La verifica dei risultati, il controllo degli stessi e le azioni di mantenimento ed espansione continua.

Ø Costruzione di un piano d’azione commerciale personalizzato

Ø Conoscenza Modelli di customer care and satisfaction e tecniche di fidelizzazione del cliente

Durata modulo: 16 ore

Marketing

Ø Conoscenza elementi base di marketing operativo: attività promozionali e pubblicitarie

Ø Telemarketing per sviluppare contatti

Ø Adottare modalità di illustrazione e descrizione dell'offerta utili alla massima valorizzazione del prodotto/servizio

Ø Testimonianze di professionisti del settore/ imprenditori

Durata modulo: 16 ore

Apertura Partita Iva e Contrattualistica

Ø Che cosa significa e che cosa comporta l’apertura di una partita iva

Ø Conoscenza modulistica aziendale e software applicativi in uso per la predisposizione dei documenti amministrativi e di reporting

Ø Capacità di concordare e sottoscrivere i termini contrattuali della vendita (prezzo, quantitativo, consegna, modalità di pagamento, ecc.)

Ø Conoscenza elementi di diritto commerciale e di legislazione tributaria per definire i termini contrattuali della vendita

Ø Testimonianze di professionisti del settore/ imprenditori

Durata modulo: 16 ore

Principi di comunicazione generale:

Ø Saper riconoscere il proprio modo di comunicare Ø Ricalcare lo stile di comunicazione del cliente Ø Comunicare con il cliente e dare risposte alle sue esigenze

Ø Fornire informazioni esaurienti e precise sul prodotto/servizio

Ø gestire relazioni efficaci con clienti diversi (collaborativi, oppositivi, protagonisti, timorosi, indecisi…) Ø superare le resistenze dell’altro e fare accettare correttamente informazioni, istruzioni e opinioni diverse attraverso una negoziazione efficace.

Ø Saper organizzare idee e informazioni in maniera logica e concisa

Ø Saper sviluppare le abilità necessarie per fare accogliere con entusiasmo le idee che presentiamo Ø Gli elementi accattivanti di uno stile comunicativo: il dono della sintesi, la chiarezza espositiva, la battuta, l’aneddoto, il parlare per immagini Ø L’organizzazione e la gestione di un colloquio di vendita: le fasi che lo caratterizzano Ø Visione di filmati Ø Lavori di gruppo e simulazioni videoriprese di situazioni reali

Durata modulo: 16 ore

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