La Formazione dei Formatori

Centro Professionale Europeo Leonardo
A Cagliari

7.000 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Cagliari
  • 200 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere le principali tecniche di analisi dei bisogni Conoscere e applicare le principali tecniche di gestione dell’aula Conoscere le principali capacità, atteggiamenti e comportamenti necessari per il ruolo di formatore Conoscere le diverse metodologie didattiche per l’apprendimento Conoscere le principali tecniche di addestramento sul campo: il coaching Conoscere gli strumenti per valutare .
Rivolto a: Laureati in Gruppo medico, Gruppo politico-sociale, Gruppo giuridico, Gruppo psicologico.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cagliari
Viale Poetto 312, 09126, Cagliari, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laurea triennale (nuovo ordinamento), esperienze pregresse nel campo della comunicazione e della formazione aziendale.

Programma

Contenuti
  • L’Analisi dei bisogni formativi, come identificare la domanda di formazione,progettazione, preparazione e presentazione di interventi formativi; motivare la formazione,creare una cultura della formazione in azienda.
  • I metodi della gestione d'aula, l’utilizzo delle tecniche e degli strumenti didattici in aula, identificare i principali approcci di insegnamento, la gestione del gruppo classe, il public speaking.
  • Il ruolo del formatore, lo sviluppo professionale e le capacità personali del formatore, nuove metodologie didattiche nella formazione per gli adulti, ( frontale, interattiva, ludica, business game, teatro d’impresa, outdoor training, teatro d’impresa, laboratorio esperenziale, formazione on-line), l'addestramento sul campo: coaching (il ruolo del trainer, le modalità di affiancamento,la valutazione dell’affiancamento) valutazione dell'efficacia della formazione individuale e valutazione dell’impatto formativo in azienda.
Risultati attesi
Fornire le metodologie e gli strumenti tecnici per gestire il ciclo della formazione, Impostare un piano di miglioramento del proprio sistema interno do formazione. Utilizzare la formazione come strumento di intervento per la gestione della qualità e l’implementazione della cultura del cambiamento.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto