Corso in FAD (ore 30) con rilascio 45 ECM

La formazione dell’operatore sanitario nei luoghi di lavoro: Rischi generali e specifici

Associazione Italiana Software e Formazione
A distanza

150 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
36625... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • A distanza
  • 30 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso è erogato da Ente accreditata e Provider ECM.
E' rivolto a tutte le professioni sanitarie e si propone di fornire agli operatori sanitari i principi generali della legge in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in Italia ed in Europa. La formazione è finalizzata a creare consapevolezza e
cultura sui rischi e sulle misure di sicurezza da applicare per prevenire o difendere dagli infortuni.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
A distanza

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Fornire ai partecipanti gli approfondimenti e aggiornamenti necessari per conoscere i principi del Sistema di Prevenzione e Protezione e attraverso quali strumenti e strategie il lavoratore è chiamato ad operare per preservare lo stato di sicurezza sul luogo di lavoro. Il corso si occupa di fornire tutte le nozioni principali sugli aspetti della sicurezza, obblighi da rispettare e divieti per la prevenzione dei possibili rischi presenti durante l'attività lavorativa.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a tutte le professioni sanitarie e si propone di fornire agli operatori sanitari i principi generali della legge in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in Italia ed in Europa. La formazione è finalizzata a creare consapevolezza e cultura sui rischi e sulle misure di sicurezza da applicare per prevenire o difendere dagli infortuni.

· Requisiti

Nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il corso è erogato da Ente Accreditato al rilascio di ECM ( ID Provider 4158). E' erogato direttamente in FAD con rilascio di 45 ECM. A conclusione del corso il discende potrà online ritirare l'attestato.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta inviata la richiesta, e firmato il preventivo da rinviare con distinta di bonifico, le saranno date le credenziali di accesso alla piattaforma e-learning. Potrà seguire il corso in qualsiasi momento e avrà tutto il supporto tecnico per la piattaforma.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Sanitario
ECM fad

Professori

Ing. Roberto Raia
Ing. Roberto Raia
Ingegnere

Laurea in Architettura Formatore sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Coordinatore della sicurezza Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Salerno - Corso di abilitazione al ruolo di Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione (D.lgs. 81/08 - T.U. sulla sicurezza) Coordinatore della Sicurezza in fase di Progettazione ed Esecuzione

Programma

Informazione e formazione lavoratori parte 1
Informazione e formazione lavoratori parte 2
Concetti di pericolo, rischio, danno
Rischi specifici
Movimentazione manuale dei carichi
Agenti chimici
Rischio stress
La valutazione verrà effettuata mediante una verifica di apprendimento in videoconferenza o mediante test di somministrazione a risposte multiple. Il corso viene considerato superato una volta visionati tutti i moduli, scaricato il materiale didattico, completata la scheda di valutazione e la scheda di verifica con una percentuale di superamento almeno del 75%.
L’attestato con i relativi crediti ECM potrà essere scaricato direttamente in piattaforma. I crediti ECM sono erogati per le Professioni e le Specialità Mediche riportate espressamente sulla Scheda del Corso.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto