Quality Seal Emagister EMAGISTER CUM LAUDE

Corso in Formazione Formatori

MELIUSform Business School
A Roma e Milano

950 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?
06622... Leggi tutto

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Inizio In 2 sedi
Ore di lezione 32h
Durata 4 Giorni
Inizio lezioni 20/01/2018
altre date
Descrizione

Il Corso si propone di evidenziare gli step necessari alla progettazione di un corso di formazione, dall'analisi dei bisogni alle dinamiche coinvolte nella gestione d'aula.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
20 gen 2018
Milano
Corso di Porta Romana 46, 00122, Milano, Italia
Visualizza mappa
20 gen 2018
Roma
Via Palestro 24, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa
Inizio 20 gen 2018
Luogo
Milano
Corso di Porta Romana 46, 00122, Milano, Italia
Visualizza mappa
Inizio 20 gen 2018
Luogo
Roma
Via Palestro 24, 00185, Roma, Italia
Visualizza mappa

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Metodologie didattiche attive
Progettazione didattica
Didattica
Formazione formatori
Formazione del personale
Valutazione della formazione
DIDATTICA DIGITALE
Analisi dei bisogni formativi
Role playing
Formazione aziendale

Professori

Team Docenti
Team Docenti
Team Docenti

Programma

Lezione 1
ANALISI DEI BISOGNI
  • Cosa vuol dire "fare Formazione"
  • Il ruolo della Formazione in Azienda
  • Analisi dei bisogni di Formazione (in cosa consiste, fasi e strumenti)
  • Lezione 2PROGETTARE LA FORMAZIONE - Parte I
  • Obiettivi didattici
  • Rapporto Committente/Formatore
  • Come progettare la Formazione (aspetti "pratici" da considerare)
  • L'apprendimento negli adulti
  • Macroprogettazione (come progettare le unità didattiche)
Lezione 3
PROGETTARE LA FORMAZIONE - Parte II
  • Microprogettazione (come preparare il materiale didattico)
  • Progettazione come processo circolare
Lezione 4
METODOLOGIE DIDATTICHE ATTIVE
  • Lezioni
  • Discussioni
  • Lavori di gruppo
  • Esercitazioni
  • Roleplaying
  • Simulazioni
  • Metodo dei casi
  • Business games
  • Outdoor training
Lezione 5
RAPPORTO METODOLOGIE/OBIETTIVI E VALUTAZIONE DELLA FORMAZIONE
  • Come costruire un caso
  • Come strutturare un Role playing
  • Cosa analizzare e come interpretare
Lezione 6
VALUTAZIONE DELLA FORMAZIONE (Parte II)
  • Dare il feedback all'aula e gestire le domande
  • Valutare la Formazione
Lezione 7
DIDATTICA DIGITALE (Parte I)
  • Strumenti digitali a supporto del processo formativo
  • Dall’elearning al web learning
Lezione 8
DIDATTICA DIGITALE (Parte II)
  • Progettare e utilizzare un mini sito per la didattica digitale
  • Strumenti per la produzione e presentazione di contenuti digitali

Successi del Centro

2017

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto