Formazione Generale Lavoratori E-learning

Vega Formazione S.r.l.
Online

50 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso
Metodologia Online
Ore di lezione 4h
Durata 1 Giorno
Inizio Scegli data
  • Corso
  • Online
  • 4h
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio:
    Scegli data
Descrizione

Secondo l'accordo Stato Regioni si prevede che la formazione sulla sicurezza dei lavoratori abbia durata variabile in funzione del settore di appartenenza dell’azienda e sia composta da un modulo di carattere “generale” e un modulo di carattere “specifico”. Per tutti i settori la formazione “generale” che si pone l’obiettivo di formare i lavoratori in merito ai concetti generali di prevenzione e sicurezza sul lavoro, ha durata di 4 ore e può essere effettuata in modalità E-learning.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema per accedere alla piattaforma e-learning: - Un browser tra: Internet Explorer 8 o superiore / Firefox / Chrome / Safari - Flash player plug-in installato - Webcam e microfono (necessarie per test finale in videoconferenza)

Cosa impari in questo corso?

Formazione generale lavoratori
Formazione Generale Lavoratori On line
Formazione Generale lavoratori E-learning
Formazione Lavoratori Accordo Stato Regioni

Programma

Contenuti:
- Concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione;
- Organizzazione della prevenzione aziendale;
- Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali;
- Organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Obiettivi:
Fornire gli elementi formativi di carattere generale a tutti i lavoratori, con particolare riguardo agli aspetti relativi ai concetti di rischio e organizzazione della prevenzione in azienda, in conformità alle richieste dell'art. 37 del D. Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni sulla Sicurezza dei Lavoratori.

Ulteriori informazioni

Aula virtuale:
I partecipanti possono interagire tra di loro e con il Tutor in un’aula virtuale utilizzando il sistema di chat online. Durata del corso:
Il corso online ha una durata minima di 4 ore. Documentazione:
Il materiale didattico utilizzato durante il corso viene messo a disposizione anche in formato stampabile. Verifica dell'apprendimento:
Durante il corso sono previsti test intermedi. Dopo aver completato la visione di tutti i moduli si accede al test di valutazione finale strutturato con domande a risposta multipla. Per superarlo, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 70% delle domande altrimenti è obbligatorio rivedere i moduli interessati alle domande errate e poi effettuare nuovamente il test. Ogni volta che si effettua il test finale le domande sono diverse in quanto estratte casualmente dall'archivio. Sistema di verifica presenza:
L'effettiva presenza al computer durante la spiegazione è monitorata tramite S.V.P. (Sistema di Verifica Presenza); il sistema si attiva a intervalli non predeterminati: è necessario dare un feedback positivo entro 60 secondi per non dover visualizzare nuovamente il Modulo interessato. Attestato di frequenza e “Documento di avvenuta formazione”:
Al termine di tutti moduli previsti e dopo aver superato la verifica finale è possibile scaricare l'attestato di frequenza ed il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato rilasciato da Vega Formazione S.r.l., organismo accreditato presso la Regione Veneto per la formazione continua.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto