Formazione Generale Lavoratori E-learning

Vega Formazione S.r.l.
Online

50 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 4 ore di studio
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Secondo l'accordo Stato Regioni si prevede che la formazione sulla sicurezza dei lavoratori abbia durata variabile in funzione del settore di appartenenza dell’azienda e sia composta da un modulo di carattere “generale” e un modulo di carattere “specifico”. Per tutti i settori la formazione “generale” che si pone l’obiettivo di formare i lavoratori in merito ai concetti generali di prevenzione e sicurezza sul lavoro, ha durata di 4 ore e può essere effettuata in modalità E-learning.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema per accedere alla piattaforma e-learning: - Un browser tra: Internet Explorer 8 o superiore / Firefox / Chrome / Safari - Flash player plug-in installato - Webcam e microfono (necessarie per test finale in videoconferenza)

Cosa impari in questo corso?

Formazione generale lavoratori
Formazione Generale Lavoratori On line
Formazione Generale lavoratori E-learning
Formazione Lavoratori Accordo Stato Regioni

Programma

Contenuti:
- Concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione;
- Organizzazione della prevenzione aziendale;
- Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali;
- Organi di vigilanza, controllo e assistenza.

Obiettivi:
Fornire gli elementi formativi di carattere generale a tutti i lavoratori, con particolare riguardo agli aspetti relativi ai concetti di rischio e organizzazione della prevenzione in azienda, in conformità alle richieste dell'art. 37 del D. Lgs. 81/08 e dell'Accordo Stato Regioni sulla Sicurezza dei Lavoratori.

Ulteriori informazioni

Aula virtuale:
I partecipanti possono interagire tra di loro e con il Tutor in un’aula virtuale utilizzando il sistema di chat online. Durata del corso:
Il corso online ha una durata minima di 4 ore. Documentazione:
Il materiale didattico utilizzato durante il corso viene messo a disposizione anche in formato stampabile. Verifica dell'apprendimento:
Durante il corso sono previsti test intermedi. Dopo aver completato la visione di tutti i moduli si accede al test di valutazione finale strutturato con domande a risposta multipla. Per superarlo, è necessario rispondere correttamente ad almeno il 70% delle domande altrimenti è obbligatorio rivedere i moduli interessati alle domande errate e poi effettuare nuovamente il test. Ogni volta che si effettua il test finale le domande sono diverse in quanto estratte casualmente dall'archivio. Sistema di verifica presenza:
L'effettiva presenza al computer durante la spiegazione è monitorata tramite S.V.P. (Sistema di Verifica Presenza); il sistema si attiva a intervalli non predeterminati: è necessario dare un feedback positivo entro 60 secondi per non dover visualizzare nuovamente il Modulo interessato. Attestato di frequenza e “Documento di avvenuta formazione”:
Al termine di tutti moduli previsti e dopo aver superato la verifica finale è possibile scaricare l'attestato di frequenza ed il “Documento di avvenuta formazione” personalizzato rilasciato da Vega Formazione S.r.l., organismo accreditato presso la Regione Veneto per la formazione continua.