Formazione Gruppo Allestitori Preparati Biodinamici. Preparazione Corna per il 500. Lavori Sui Preparati Ed alla Gnonsisa

Agri.Bio
A Cissone

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Seminario
  • Cissone
  • 16 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: produttori, trasformatori, tecnici, hobbisti e consumatori. In pratica a tutti coloro che vogliono capire, studiare ed approfondire meglio l'approccio scientifico-spirituale al campo agricolo, medico ed educativo in genere. Per motivi organizzativi occorre prenotarsi almeno 15 giorni prima dello svolgimento del seminario stesso, mandandoci la scheda di iscrizione che troverete nel programma.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Cissone
Loc. S. Sebastiano, 1, 12050, Cuneo, Italia

Professori

Ivo Bertaina
Ivo Bertaina
Presidente Agri.Bio

Ivo Bertaina, agricoltore, è presidente di Agri.Bio e si occupa da oltre 20 anni di agricoltura biologica e biodinamica. Ha ricoperto numerosi incarichi nell’ambito dell’agricoltura biologica e biodinamica a livello nazionale ed organizza manifestazioni per la conoscenza, la diffusione, la pratica e la commercializzazione dell’agricoltura biologica e biodinamica e dell’antroposofia ed altre forme innovative legate ad un nuovo, sano e diretto approccio scientifico - spirituale.

Programma

Questo corso pratico è il primo dedicato all’allestimento dei preparati biodinamici. Si prepareranno le corna per l’allestimento del 500 e si farà un controllo sui preparati biodinamici conservati per valutarne lo stato di conservazione. Si faranno insieme alcuni lavori alla GNONSISA, la casa dei preparati biodinamici. La partecipazione è gratuita e verrà offerto ai partecipanti il pranzo del sabato.

Venerdì ore 19,00 – 23,00: L’allestimento dei preparati biodinamici

Sabato ore 9,00 – 13,00: Estrazione e preparazione delle corna .

Sabato ore 15,00 – 19,00: Lavori per la casa dei preparati, la GNONSISA.

Domenica ore 9,00 – 13,00: Esame e controllo dei preparati biodinamici conservati.