Formazione in: Massaggio Indonesiano

Centro Studi Benessere - Corsi di massaggio a Bologna
A Vigevano

190 
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Vigevano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    04/02/2017
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di massaggio permette l’acquisizione delle tecniche complete per eseguire un massaggio tradizionale indonesiano antistress, rilassante, decontratturante e riequilibrante.
Rivolto a: Operatori del Benessere, Terapisti, Estetiste e tutti coloro che sono interessati all'apprendimento delle tecniche del Massaggio Indonesiano a sopo professionale o famigliare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
04 febbraio 2017
Vigevano
via merula 26, Pavia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare persone in grado di eseguire un massaggio indonesiano completo sia a livello professionale che famigliare

· A chi è diretto?

Operatori del Benessere, Terapisti, Estetiste e a tutti coloro che desiderano apprendere le tecniche del massaggio Indonesiano per applicarle a livello professionale o famigliare

· Requisiti

Non sono richieste conoscenze a priori .Tutto ciò che serve sarà spiegato a lezione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Perché privilegiamo la pratica per favorire l'apprendimento e la comprensione delle tecniche insegnate

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Tutto è semplice da noi, se si è interessati il giorno del corso si viene in sede, si paga e si frequenta il corso. Chiama o scrivi per maggiori informazioni

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Ristabilire l’equilibrio corpo – mente – spirito
Essere in grado di eseguire un trattamento completo

Professori

Gisella Manganelli
Gisella Manganelli
LAUREA UNIVERSITA' DI BOLOGNA

Programma

Il Sea Malay massage appartiene ad una tradizione plurimillenaria non associata ,per profonde ragioni culturali, ad una teorizzazione e ad una produzione scritta .L’unico mezzo per tramandare e divulgare le tecniche del massaggio è stato ed è tuttora la pratica associata alla tradizione orale. Rientra nel novero delle medicine “ sacre”, non intendendo con questa definizione fare riferimento a contenuti religiosi bensì alla costante ricerca di armonia fra microcosmo e macrocosmo, interiorità ed esteriorità. Le tecniche del massaggio indonesiano agiscono infatti sull’ unità triadica corpo- mente- spirito :attraverso il corpo si può equilibrare tutto l’individuo, rivitalizzando l’ intera sfera psicosomatica. L’applicazione del Sea Malay produce risultati positivi, aumenta la sensibilità, l’energia e la sensazione di benessere ; riduce lo stress, aiuta la distensione, facilita il sonno. Essendo inoltre una forma di profonda comunicazione non verbale sviluppa i legami fra le persone. L’area di origine del massaggio Sea Malay e’ la zona settentrionale dell’ isola di Sumatra, dove sorge la città di Medan, che si affaccia sul mare Malese (Malay Sea). Denominato il “massaggio delle regine” (secondo una leggenda veniva riservato alle principesse non prescelte dal sovrano per la notte),si sviluppò a partire dal 1° secolo a.C. A partire dagli anni 50 del secolo scorso la metodica del Sea Malay fu ampiamente studiata ed applicata con successo in occidente in pazienti affetti da sindrome ansioso-depressiva. Oltre a rivelarsi estremamente efficace per decontrarre la muscolatura e migliorare la circolazione,il massaggio indonesiano presenta notevoli possibilità di applicazione in caso di stress e patologie connesse,come la cefalea tensiva . PROGRAMMA Introduzione al massaggio-cenni storici, indicazioni, fondamenti di anatomia e fisiologia energetica Elementi di educazione posturale e respiratoria Esercizi di contatto interpersonale e consapevolezza corporea Manualità fondamentali- i movimenti rituali, le manovre di apertura . Trattamento completo del Sea Malay Esercitazioni pratiche e scambio trattamenti.

Ulteriori informazioni

LA SEDE NAZIONALE (accreditata ai sensi della legge 4/2013) è A BOLOGNA IN ZONA CENTRALISSIMA E PRESTIGIOSA a meno di due minutia piedi dalla stazione ferroviaria e dall’autostazione, possibilità di parcheggio.  Maggiori informazioni presso la segreteria. Oppure sul sito.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto