Formazione Insegnanti Yoga

Accademia delle Discipline Bio Naturali
A Buccheri

240 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Buccheri
  • Durata:
    1 Settimana
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: ti prepara a superare gli alti e bassi della vita con equilibrio e forza interiore. Stimola le proprie risorse vitali, donando elasticità fisica e sensibilità emotiva.Lo Yoga unisce e crea armonia tra mente e corpo, previene l'anchilosamento e i blocchi tendineo muscolari, inevitabili senza un vero e proprio allenamento giornaliero.Il benessere come stile di vita, attraverso l'esecuzione delle posizioni asana, ognuna delle quali vanta innumerevoli benefici. Inoltre si praticano le principali tecniche respiratorie della tradizione yoga e il canto dei mantra.
Rivolto a: Il Corso è adatto a chi si accosta per la prima volta allo Yoga, a praticanti di Hata Yoga e Meditazione, provenienti da altre scuole. Gli incontri sono monotematici, a modulo continuo, in qualsiasi momento si può sospendere e riprendere quando si desidera o continuare per abilitarsi Istruttori.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Buccheri
Casa del Fanciullo, P.zza Roma, 96010, Siracusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Scopri lo Yoga migliore per te. Tra le molte varianti di questa disciplina, non è difficile trovare quella che più si adatta a chi si appresta a praticarla. Vari stili di Yoga: Anusara: aprire il cuore. Questa pratica da una profonda comprensione delle biomeccaniche, ma non trascura l'aspetto spirituale. Una volta raggiunta la posizione corretta delle mani e dei piedi, potete liberarvi di tutto e aprirvi a qualcosa di più grande di voi.Questo tipo di Yoga è adatto a chi ha bisogno di una bella spinta per l'autostima. Ashtanga: Cominciare bene, portarsi un asciugamano.

Cosa impari in questo corso?

Insegnante yoga
Benessere
Salute psichica

Professori

Claudio Parolin
Claudio Parolin
“I giochi della mente" ovvero come ricostruire l’unità tra mente razio

Dal ’78 promuove la diffusione dello shiatsu con incontri di pratica e corsi, riviste e libri. Aprendo con un gruppo di allievi, un primo centro a Milano, punto di riferimento per lo shiatsu in Italia. Nel contempo continua ad approfondire lo shiatsu sotto la guida del maestro Yuji Yahiro, Prosegue l’attività istituzionale grazie all’attuazione della legge regionale lombarda (diventa nel 2009 vice presidente del Comitato Tecnico Scientifico) e proponendo alle regioni una nuova legge nazionale per la “tutela” delle DBN.

Programma

Un corso di formazione professionale semplice ed efficace basato su tradizione ed innovazione, adatto alle esigenze di chi si appresta ad insegnare così come a quelle di chi voglia approfondire la conoscenza dello yoga portando la sua pratica ad un altro livello. Flessibilità di inserirsi in qualunque momento dell'anno. Possibilità di recuperare gli incontri persi.

Lo Yoga è una disciplina che sviluppa la consapevolezza dell'essere in quanto parte dell'universo." Le mode vanno e vengono, ma lo Yoga ha successo perchè funziona".

Anche la scienza sta facendo i conti con la sua efficacia: ad aiutare nella sindrome del tunnel carpale ad aiutare i malati oncologici nel recupero, i benefici dello Yoga hanno fatto notizia su varie pubblicazioni scientifiche, compreso il "Jurnalof the American Medical Association" Le giovani generazioni vedono la differenza nella capacità tra gli anziani che hanno praticato yoga e quelli che invece non lo hanno fatto, e e ciò è un ottimo biglietto da visita per questa disciplina.

Dai Bambini dell'asilo ai pensionati, tutti trovano qualcosa che li attira in questa disciplina. Alcuni si aspettano e ottengono una profonda esperienza spirituale, arricchita dal canto, dalla preghiera e dalla meditazione; altri altri cercano addominali tonici e glutei di acciaio. Indipendentemente da ciò che spinge una persona a praticarlo, lo yoga ha un modo di ricompensare che va molto oltre le aspettative.

La pratica dello Yoga produce salute, è stato riscontrato da diversi studi scientifici di articoli di giornali nazionali e riviste scientifiche internazionali che parlano dell'argomento).

Da uno studio scientifico comprovato è venuto fuori che prendendo in esame due gruppi di persone, di cui un gruppo pratica Yoga, e l'altro nulla o sport, il peso corporeo del .primo gruppo rimane invariato e tonificato; mentre il peso corporeo dell'altro gruppo tende ad aumentare.

Il Corso è adatto a chi si accosta per la prima volta allo Yoga, agli amanti del movimento e dello sport, agli atleti e personal coching. Ai praticanti e istruttori di fitness istruttori di fitness. A coloro che intendono iniziare un percorso di crescita personale, creando le basi per una nuova e innovativa professione.

Incontri monotematici sui vari stili per scoprire lo yoga per te.

Il Corso 1°Livello, ha la durata di un anno: Dicembre 2011 Giugno 2012

Verranno creati momenti di sperimentazione e riflessione sulle teorie da cui trae origine lo Yoga, sviluppando la percezione e lo studio del sistema dei Chyacra, le tecniche di respirazione: Pranayiama, Posizioni Yoga: Asanas.

Formazione Intensiva 200 h.

Il Seminario nazionale 1|6 LUGLIO 2012

SIRACUSA PALAZZOLO

La verifica si avvale della valutazione generale annuale, dell’Istruttore e degli Assistenti, di ore di presenza, partecipazione/confronto con il gruppo e della valutazione tra allievi.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Una volta al mese, i soci versano la quota la prima settimana di ogni mese, un rappresentante del gruppo raccoglie le quote e le consegna al responsabile amministrativo.E' possibile versare il contributo di sette euro per la singola lezione di yoga.
Stage: Il corso si svolge due volte la settimana, con la possibilità di partecipare tutti i giorni compreso il sabato mattina.Il Giovedi dalle 19:30 alle 21:30 workshop aperto a tutti gli iscritti dei corsi di Yoga anche nelle sedi convenzionate con l'Accademia.
Validazioni: Istruttrice Biomovimento e Yoga
Alunni per classe: 12
Persona di contatto: Annabella Genovese

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto