Formazione lavoratori modulo specifico basso

MODI S.R.L.
Online

120 
+IVA
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Livello Livello avanzato
Metodologia Online
Ore di lezione 4 ore di studio
Durata 1 Giorno
Inizio lezioni Flessible
  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • Online
  • 4 ore di studio
  • Durata:
    1 Giorno
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Il corso Formazione lavoratori modulo specifico basso è rivolto ai Lavoratori di nuova assunzione per aziende a rischio basso.

Informazioni importanti

Documenti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Online
Inizio Flessible
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

si propone di informare e formare il lavoratore sui rischi specifici dell’attività lavorativa in ottemperanza all’articolo 36 ed 37 del Decreto Legislativo 81/2008.

· A chi è diretto?

Lavoratori di nuova assunzione per aziende a rischio basso.

· Requisiti

dovere essere informati e formati in quanto nuovo lavoratore sui rischi specifici dell’attività lavorativa in ottemperanza all’articolo 36 ed 37 del Decreto Legislativo 81/2008.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

programma

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

invio scheda di iscrizione

· Il datore di lavoro prende sanzioni?

Le sanzioni per la mancata informazione e formazione dei lavoratori consistono nell’arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell’ammenda da 1.200 a 5.200 euro (Art. 55, comma 5, lettera c, del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

Cosa impari in questo corso?

Informato sicurezza
Valutazione rischi
Valutazione stress
Stress lavoro correlato
DVR
Documentazione sicurezz
Lavorare in sicurezza
Lavorare in squadra
Ssll
Rischi specifici

Professori

Stefano Antonello
Stefano Antonello
Tecnico esperto in Salute e Sicurezza nei Luoghi di Lavoro

Stefano Antonello è nato a Mirano (VE). Perito chimico e laureato in Scienze Ambientali, ha conseguito il Master Universitario di I° livello in “Scienza e Tecniche della Prevenzione e della Sicurezza”. Si occupa di Salute, Sicurezza e Igiene sui luoghi di lavoro. E' in possesso delle conoscenze e dei requisiti professionali e formativi per lo svolgimento dell'incarico di RSPP in tutti i macrosettori ATECO ed è qualificato come Formatore per la Sicurezza.

Programma

corso “Informazione e formazione ai lavoratori – modulo specifico rischio basso” della durata di 4 ore è erogato in aula, in azienda e online. Il corso si propone di informare e formare il lavoratore sui rischi specifici dell’attività lavorativa in ottemperanza all’articolo 36 ed 37 del Decreto Legislativo 81/2008. L’articolo 18 del D.Lgs. 81/2008 “Obblighi del datore di lavoro e del dirigente” prevede una serie di obblighi tra cui quelli di adempiere agli obblighi di informazione, formazione ed addestramento dei lavoratori. In pratica il datore di lavoro deve informare, formare ed addestrare ogni lavoratore relativamente ai rischi per la salute e la sicurezza del lavoro connessi all’attività dell’azienda in generale e sui rischi specifici a cui il lavoratore stesso è esposto in relazione all’attività svolta. Le sanzioni per la mancata informazione e formazione dei lavoratori consistono nell’arresto del datore di lavoro e il dirigente da due a quattro mesi o nell’ammenda da 1.200 a 5.200 euro (Art. 55, comma 5, lettera c, del D.Lgs. 81/2008 e s.m.i.

Gli utenti che erano interessati a questo corso si sono informati anche su...
Leggi tutto