Formazione Monitoraggio Fotovoltaico

Eurosatellite
A Sansepolcro

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Sansepolcro
  • 24 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Al termine del corso di formazione, il partecipante sarà in possesso di tutte le principali nozioni di base relative al monitoraggio del funzionamento degli impianti fotovoltaici. Sarà informato sulle principali metodiche di progettazione e sulla corretta installazione del sistema di monitoraggio in locale e da remoto dell’impianto al fine di verificare il suo corretto funzionamento nel tempo e controllare adeguatamente i vantaggi economici derivanti dall’installazione.
Rivolto a: La formazione si rivolge a Personale direttivo e tecnico di Laboratori pubblici, privati, indipendenti e/o aziendali, Progettisti, Installatori, Manutentori di impianti elettrici che abbiano una conoscenza approfondita degli apparecchi e dei dispositivi che costituiscono un impianto fotovoltaico connesso alla rete del distributore e che conoscano i criteri di progettazione ed installazione degli impianti fv.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Sansepolcro
Via dei Montefeltro 1H, 52037, Arezzo, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Fotovoltaico

Professori

Alessandro Caporal
Alessandro Caporal
Ingegnere

Pietro Paris
Pietro Paris
Dottore

Programma

La diffusione di piccoli e grandi impianti solari fotovoltaici sta generando una domanda di operatori specializzati nella gestione dei sistemi di controllo e monitoraggio delle installazioni.
Gli impianti fotovoltaici sono macchine, come tali quindi, hanno bisogno di un controllo continuo nel tempo al fine di evitare anomalie e guasti, che ridurrebbero il beneficio economico per il cliente produttore.
La formazione si divide in lezione teoriche e pratiche, fornendo così le basi per la progettazione e la configurazione dei sistemi di monitoraggio e per l’analisi e l’interpretazione dei dati acquisiti dai sistemi di controllo.
Questo tipo di formazione precorre i tempi, fornendo quel valore aggiunto in termini di competenze che permetteranno all’operatore di differenziarsi in un mercato in continua evoluzione ampliando così la propria attività. Basti pensare che dal 2007 ad oggi in italia sono stati installati oltre 90.000 sistemi fotovoltaici, ognuno dei quali beneficerà della tariffa incentivante per almeno 20 anni. Chi si occuperà di eseguire interventi su tutti questi impianti?

Sicuramente chi avrà frequentato la formazione sarà in grado di dare risposte certe e puntuali alle più svariate problematiche che si presenteranno.

Con l’obiettivo di migliorare la propria offerta formativa, Eurosatellite ha stipulato un accordo con IMQ formazione per lo sviluppo di questo corso di specializzazione. La sinergia con il prestigioso Istituto Italiano che da sempre certifica la qualità sul prodotto, i processi produttivi, i processi aziendali, ci consente di sviluppare i contenuti della formazione in modo coerente con le specifiche tecnico-normative in vigore. L’erogazione dei contenuti è svolta tramite docenti abilitati dalla stessa IMQ formazione in modo da garantire una qualità sulla erogazione del servizio di formazione attraverso tutte le procedure standard previste al fine di garantire l’efficacia delle erogazioni con una misurabilità certa dei risultati attraverso valutazione delle evidenze oggettive.

Sarà inoltre possibile, per le aziende, professionisti, artigiani che vorranno aderire all’iniziativa ricevere un supporto tecnico per il conseguimento della certificazione di qualità delle proprie aziende.

Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.23.14.33


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto