Formazione Multimediale per Web Master Desinger

Accademia Nazionale Comunicazione e Immagine
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Roma
Descrizione

Obiettivo del corso: Puntare sulla conoscenza di tutti gli strumenti operativi che consentiranno di lavorare sul web in generale.
Rivolto a: Diplomati e/o Laureati con una pur minima familiarità con l’utilizzo e l’architettura del pc, Programmator, Sistemisti di rete, Editors multimediali, Comunicatori d’impresa, Pubblicitari, Operatori nei settori della grafica e del marketing.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Corso D'Italia, 83, 00198, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Comunicazione multimediale

Corsi di formazione multimediale per web master desinger

(in collaborazione e con il patrocinio della TP - Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti)

Corso Propedeutico agli esami di qualificazione professionale per l’iscrizione alla TP

Durata:

5 mesi - frequenza bisettimanale di 3 ore a lezione

Sedi di svolgimento:

Roma

Si rivolge a:

  • Diplomati e/o Laureati con una pur minima familiarità con l’utilizzo e l’architettura del pc
  • Programmatori
  • Sistemisti di rete
  • Editors multimediali
  • Comunicatori d’impresa
  • Pubblicitari
  • Operatori nei settori della grafica e del marketing

    Obiettivi:

    Puntare sulla conoscenza di tutti gli strumenti operativi che consentiranno di lavorare sul web in generale, con particolare attenzione ai software più professionali in uso (elaborazione immagine, vettoriale, bit map), nonché ai software di editing HTML, XML ed ai software di animazione e montaggio video.

    Risultati della formazione:

  • Analizzare, progettare e sviluppare siti internet
  • Definire le strategie di comunicazione del sito in relazione al portafoglio clienti acquisto o potenziale
  • Individuare e valutare le soluzioni tecniche possibili e delle implicazioni economiche relative all’utilizzo della banda telefonica del serve
  • Pianificare i contenuti del sito
  • Gestire i collaboratori e il rapporto con gli utenti del sito

    Programma:

  • Alfabetizzazione informatica
  • Comunicazione visiva
  • Sistemi operativi e Portabilità
  • Tecniche e funzioni del Marketing
  • Teoria e Tecnica della Comunicazione d’Impresa
  • Progettazione Grafica (story-board, diagramma di flusso)
  • Grafica Vettoriale Applicata (Illustrator)
  • Tecnica della Comunicazione Pubblicitaria
  • I mezzi pubblicitari
  • Software editor e HTML
  • Grafica digitale applicata (Photoshop)
  • Multimedia Developper (Premiere After effects Final Cut)
  • Funzioni e ruoli dei creativi
  • Etica e deontologia Professionale

    Esami e qualifica professionale:

    La formazione impartita, comprensiva anche di 30 ore di Comunicazione d’Impresa/Tecnica Pubblicitaria, permetterà all’allievo di candidarsi a fine Corso alla sessione ufficiale degli esami di qualificazione professionale TP, finalizzati all’iscrizione all’Associazione, nell’elenco appositamente istituito e riservato per i "Tecnici Pubblicitari".

    L’Accademia nazionale Comunicazione e Immagine, rilascerà inoltre un Attestato di partecipazione di natura privata con convalida dell’Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti (TP), attestante il completamento del ciclo degli studi.

    Superato l’esame TP in prova scritta ed orale il nominativo del candidato verrà trasmesso al Consiglio Direttivo TP per il perfezionamento dell’iscrizione all’Associazione.

    Chi è iscritto all’elenco dei "Tecnici Pubblicitari (TP)", può accedere all’Albo Nazionale dei Professionisti Pubblicitari (TPP), attraverso un esame abilitante simile a quelli previsti per le professioni protette.

    Stage:

    Durante e a fine Corso, l’Istituto prevede una serie di stages all’interno di imprese, enti e istituzioni operanti nella gestione e nella creazione di siti web, di Internet content provider e di società di telecomunicazioni sia locali che nazionali.

    Gli stages costituiscono parte integrante della formazione in aula, permettendo un incontro diretto tra gli allievi e i professionisti della comunicazione, che a loro volta potranno osservare personalmente e direttamente il livello di preparazione e la predisposizione degli stagisti alla professione.

    L’Istituto si riserva il diritto di definire i singoli progetti di stage per singolo allievo e di selezionare i soggetti più idonei a tali esperienze.

    Sarà cura dell’Istituto favorire, di concerto con il corpo docente, quegli allievi che maggiormente abbiano manifestato durante la formazione, maggiori vocazioni ed attitudini professionali.

    E’ comunque facoltà delle aziende ospitanti, subordinare l’accettazione dello stage ad un colloquio preliminare di selezione con l’allievo proposto dall’Istituto.





  • Ulteriori informazioni

    Stage: stages all’interno di imprese, enti e istituzioni operanti nella gestione e nella creazione di siti web, di Internet content provider e di società di telecomunicazioni sia locali che nazionali

    Confronta questo corso con altri simili
    Leggi tutto