Formazione Obbligatoria per la Rimozione, Smaltimento, Bonifica Amianto - Addetto

Corso

A Lucca

447 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Diretto a

    Per aziende

  • Luogo

    Lucca

  • Ore di lezione

    30h

Obiettivo del corso: Si tratta di un percorso formativo che prepara all'esercizio di una specifica attività lavorativa anch'essa disciplinata per legge nel settore del recupero e preparazione per il riciclaggio dei rifiuti solidi urbani, industriali e biomasse. La partecipazione al corso è uno dei requisiti necessari per l'iscrizione all'albo, obbligatoria per svolgere l'attività di bonifica di siti e beni contenenti amianto. Rivolto a: I destinatari sono lavoratori dipendenti di imprese edili, di manutenzione in campo edile, di trasporto, di impianti di smaltimento e in generale il personale di imprese impegnate nelle lavorazioni dell’amianto (art. 12 comma 4 L. 257/92).

Informazioni importanti

Documenti

  • LOCANDINA
  • LOCANDINA

FSE:Corso finanziato FSE (Fondo Sociale Europeo)

Voucher: Corso con opportunità di voucher formativo

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Lucca
Visualizza mappa
via Della Zecca 31/A, 55100

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all'esercizio di una specifica attività lavorativa anch'essa disciplinata per legge nel settore del recupero e preparazione per il riciclaggio dei rifiuti solidi urbani, industriali e biomasse. La partecipazione al corso è uno dei requisiti necessari per l'iscrizione all'albo, obbligatoria per svolgere l'attività di bonifica di siti e beni contenenti amianto. Per coloro che hanno frequentato uno o più percorsi senza rilascio di attestazioni controllate da autorità pubblica, vige l'obbligo d'esame per l'acquisizione dell'attestato di abilitazione previsto dalla legge (D.P.R. 8.8.1994 art. 10 comma 7). La partecipazione a tali percorsi può comunque essere attestata dal soggetto gestore del percorso medesimo, sotto la propria responsabilità: tale attestazione deve riportare il nome del soggetto gestore e di quello dei docenti, la data di svolgimento ed il programma dettagliato del percorso comprensivo dei contenuti, del numero delle ore. La congruità dei contenuti formativi sviluppati nel percorso deve essere verificata rispetto agli standard della Regione Toscana per valutare l'ammissione diretta all'esame abilitante o l'eventuale integrazione di formazione. Per i lavoratori stranieri è richiesta la conoscenza della lingua italiana oppure dovrà essere prevista nel percorso la presenza di un tutor, allo scopo di garantire il sufficiente grado di apprendimento dei contenuti formativi necessari alla corretta operatività di cantiere.

CONTENUTI: Il quadro normativo in materia di sicurezza da amianto,Proprietà fisiche e tecnologiche dell'amianto. I rischi per la salute umana ed i rischi di cantiere. Procedure di lavoro in sicurezza per lo smaltimento dell'amianto.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Formazione Obbligatoria per la Rimozione, Smaltimento, Bonifica Amianto - Addetto

447 € IVA inc.