Formazione Riconosciuta dalla Regione Toscana

Formazione Obbligatoria per RSPP - Modulo C

QUEC srl
A Capannori

480 
IVA Esente
Preferisci chiamare subito il centro?
05839... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Capannori
  • 24 ore di lezione
  • Durata:
    3 Giorni
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Quality Evolution Consulting presenta agli utenti di emagister.it il corso di Formazione Obbligatoria per RSPP – Modulo C, un percorso di specializzazione per coloro che ricoprono il ruolo di Responsabili dei Sistemi di Protezione e Prevenzione, secondo quanto stabilito dal D.Lgs. 81/2008.

Il corso ha una durata di 3 giorni per un totale di 24 ore di formazione e si svolge presso la sede di Quality Evolution a Capannori (Lucca).

Il programma del corso, come riportato da emagister.it in fondo a questa pagina, si suddivide in 4 unità formative che affronteranno l’organizzazione dei sistemi di gestione e prevenzione, il sistema di relazioni tra soggetti coinvolti nella sicurezza e la valutazione dei rischi di natura ergonomica e psicosociale. Il corso si completa con l’analisi del ruolo dell’informazione e della formazione nei luoghi di lavoro in materia di sicurezza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Capannori
Via Pesciatina 878 - gragnano, Lucca, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso intende fornire le competenze di specializzazione richieste dal ruolo di RSPP in materia di sicurezza sul lavoro, in conformità alla normativa vigente.

· A chi è diretto?

Il corso si rivolge a RSPP che operino in aziende appartenenti a qualsiasi macrosettore ATECO, che necessitino della specializzazione o a coloro che abbiano già superato i moduli A e B per ricoprire questo ruolo.

· Requisiti

Per partecipare al corso è necessario dimostrare la frequenza o l'esonero del modulo A, salvo gli esoneri previsti dall’Art.32 D.Lgs 106/09 Comma 5. Infatti possono accedere direttamente al Mod. C le Classi di Laurea L7 – L8 – L9 – L17 – L 23, (Ingegneria Civile e Ambientale, Ingegneria dell’Informazione, Ingegneria, Ingegneria Industriale, Scienze dell’Architettura, Scienze e Tecniche dell’Edilizia) e la Laurea magistrale LM26 (Ingegneria della Sicurezza).

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

I corsi Quec sono caratterizzati da un taglio fortemente pratico e professionalizzante e da una didattica svolta da formatori esperti.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Il modulo C
Per soli RSPP
È un modulo specialistico che riguarda la formazione su prevenzione e protezione dei rischi
Anche di natura ergonomica e psico - sociale
Di organizzazione e tecniche di comunicazione e completa il percorso di formazione di coloro che intendono svolgere il ruolo di RSPP
In qualunque settore ATECO. STRUTTURA DEL CORSO: U.F. 1 - 8 ore: Organizzazione e sistemi di gestione U.F. 2 - 4 ore: Il sistema delle relazioni e della comunicazione e i rischi di natura psicosociale U.F. 3 – 4 ore: Rischi di natura ergonomica U.F. 4 – 8

Professori

Massimo Valerio
Massimo Valerio
Perito Industriale

Programma

Il modulo C, per soli RSPP, è un modulo specialistico che riguarda la formazione su prevenzione e protezione dei rischi, anche di natura ergonomica e psico - sociale, di organizzazione e tecniche di comunicazione e completa il percorso di formazione di coloro che intendono svolgere il ruolo di RSPP, in qualunque settore ATECO.


STRUTTURA DEL CORSO:

U.F. 1 - 8 ore:

  • Organizzazione e sistemi di gestione

U.F. 2 - 4 ore:

  • Il sistema delle relazioni e della comunicazione e i rischi di natura psicosociale

U.F. 3 – 4 ore:

  • Rischi di natura ergonomica

U.F. 4 – 8 ore:

  • Ruolo dell’informazione e formazione


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto