Formazione outdoor

Sibillini Adventure
In aula

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire dall' esperienza la capacità di guidare un team; a potenziare le capacità di un Leader capace di elaborare progetti di successo.
Rivolto a: Manager; Imprenditori; Quadri aziendali; Aziende ed Istituti pubblici e privati; Reti di vendita; Agenzie di servizio;.

Informazione importanti

Programma

Metodologia:
"Learning by doing", un metodo fondato sull' esperienza diretta e concreta imprimendo nella mente quanto vissuto ed appreso favorendone la giusta applicazione nell'attività lavorativa e quotidiana.

Il Team Sibillini Adventure si avvale di un percorso di formazione il cui scopo è portare ogni essere umano a raggiungere il suo più alto potenziale sviluppare i suoi talenti migliorando la sua qualità della vita e della propria professione.

L'obiettivo è di favorire la crescita e l'espressione della parte più importante della aziende: le persone.

Un' azienda che investe parte delle proprie risorse nello sviluppo e nella formazione del proprio personale favorisce un clima di fiducia e gratitudine che ha come ritorno, una attività lavorativa più stimolante e produttiva.
Un' azienda infatti è formata da individui, se il singolo individuo sta bene anche l'intera azienda è florida, se l'individuo è motivato, anche l'azienda lo è.
A questo scopo si forniscono nuove soluzioni attraverso una didattica esperenziale semplice ed efficace basata sulla valorizzazione individuale e di gruppo.

Le nostre attività :

* Formazione Aziendale;
* Outdoor Training;
* Leadership;
* Team Building;
* Self Empowerment;
* Incentive;
* Adventure Training;
* Problem solving e Decision making.

Gli obiettivi:
Si apprende in modo diretto, attraverso l'esperienza sul campo, sperimentando tecniche outdoor e concetti mirati, che hanno lo scopo di creare:
- autostima e automotivazione;
- fiducia in se stessi e nel gruppo di cui si è parte;
- spirito di gruppo;
- affinare capacità di cooperazione collaborazione e comunicazione;
- sviluppare nel gruppo sentimenti di coesione appartenenza e coinvolgimento;
- valorizzare le caratteristiche di singoli per ottenere il risultato;

I programmi formativi possono essere personalizzati a seconda degli obiettivi e problematiche dell'azienda, elaborandoli per scopi mirati. Si può iniziare con semplici percorsi outdoor per i meno esigenti, sino ad elaborare dei percorsi formativi che portano il personale ad alti livelli di cambiamento e produzione, grazie ai nostri formatori con decenni di esperienza.