Formazione per la Conduzione di Esercizi Bioenergetici

La Scuola del Corpo
A Genova

1.700 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Genova
  • Durata:
    2 Anni
Descrizione

Obiettivo del corso: Gli esercizi bioenergetici rappresentano un modo per prevenire stress e ansia; possono essere rivolti anche ai bambini, come l'importante lavoro preventivo legato al massaggio bioenergetico dolce, agli adolescenti, alle donne in gravidanza nella preparazione al parto e ai soggetti anziani. Il corso fornisce conoscenza di base dell'approccio alla prevenzione della salute proprio della Bioenergetica e basi per la conduzione della classe di esercizi.
Rivolto a: il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano a approfondire la conoscenza degli aspetti corporei e relazionali attraverso le tecniche specifiche dell'approccio bioenergetico.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Genova
VIA PISACANE 11/3, 16043, Genova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

L'ammissione al corso è subordinata ad un colloquio di selezione gratuito.

Programma

Il corso prevede un monte ore di formazione annuo di 120 ore. Il primo anno è incentrato sui fondamenti dell’approccio bioenergetico per conduttori di classi d’esercizio. Scopo del lavoro è fornire solide radici alla conoscenza bioenergetica e basi per la conduzione della classe di esercizi. Le materie principali saranno: Anatomia emozionale, Lezioni teorico - esperenziali di Bioenergetica, Teoria della classi d’esercizio.Il secondo anno è improntato a sviluppare e sostenere la capacità di conduzione di classi per specifi gruppi di persone e fasce di età,ed è organizzato in maniera seminariale con approfondimenti tematici.La didattica bioenergetica è una didattica primariamente esperenziale.Al fine del conseguimento del titolo è richiesta al termine del secondo anno la presentazione di una tesina e la conduzione di una classe.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo :

10 rate annuali +tassa iscrizione una tantum di 120 euro ( iscrizione SIAB)


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto