Formazione per Credit Collector / Operatore del Recupero Credito

Enfil- Ente Formazione Italiana Lavoro
A Bari, Taranto, Foggia e 3 altre sedi

2001-3000
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso è finalizzato alla formazione di un Responsabile alla gestione, controllo credito, blocco e sblocco di ordini, recupero crediti, piani di rientro.
Rivolto a: Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono acquisire conoscenze in questa figura molto ricercata al momento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bari
VIA BERTOLINI 37, 70125, Bari, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Foggia
Foggia, Italia
Visualizza mappa
Consultare
Lecce
Lecce, Italia
Consultare
Pescara
Pescara, Italia
Consultare
Roma
Roma, Italia
Leggi tutto (6)

Domande più frequenti

· Requisiti

Possesso di diploma di scuola media superiore o laurea.

Programma

Il recupero del credito oggi rappresenta un nodo di importanza strategica per la vita di ogni attività commerciale.

In molti settori, infatti, l’esposizione arriva fino al 55% del volume d’affari e da qui sorge la necessità di una gestione efficace del recupero crediti. Ne consegue, pertanto, la continua ricerca da parte delle aziende di nuove figure professionali che si occupino di gestire il recupero crediti in termini di risultato economico, possibilmente salvaguardando il rapporto col cliente.

Obiettivi e Profilo Professionale

Il Corso è finalizzato alla formazione di un Responsabile alla gestione, controllo credito, blocco e sblocco di ordini, recupero crediti, piani di rientro. Grazie alle competenze acquisite durante la parte teorica, alle spiccate doti comunicative, buona attitudine ai rapporti interpersonali e spirito di iniziativa e ad uno stage pratico che mette in diretto contatto con la realtà lavorativa, il candidato potrà direttamente entrare nel mondo del lavoro sia come libero professionista che come dipendente di società o imprese.

Programma didattico

Il corso si articola in due moduli:

1° Modulo composto da 100 ore : lezioni d’aula ( role playing, esercitazioni, verifiche di valutazione)

2° Modulo composto da 3 mesi di stage formativo:

Lo stage ha lo scopo di verificare se le conoscenze e le competenze acquisite durante la parte teorica sono state realmente apprese dal corsista, il quale verrà supportato, in tale fase, da un tutor interno alla struttura prescelta. Il tirocinante dovrà innanzitutto osservare l’organizzazione e successivamente, previa disponibilità della struttura ospitante, potrà svolgere alcune attività professionali all’interno della stessa in modo coordinato e integrato con altre figure professionali, con il coinvolgimento diretto dei soggetti interessati. Ciò permetterà non solo di acquisire abilità pratica ma anche di sperimentare il lavoro d’equipe.

Tirocinio formativo e sbocchi occupazionali:

- Società di Recupero Credito

- Società Finanziarie

- Enti Private

- Studi Legali

Modalità di partecipazione

La partecipazione al Corso è limitata ad un massimo di 10-15 partecipanti, previo superamento di una selezione di gruppo con un Esperto in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane. Il processo di selezione consiste nella valutazione del profilo curriculare e di un colloquio motivazionale.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto